Come metto un popup menu nel form o nei textbox?
con la funzione popupmenu()Originariamente inviato da FinalFantasy
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ho fatto così
Mi da Type mismatchcodice:Private Sub Form_Load() Me.PopupMenu ("Prova") End Sub
Why??
ma hai letto la guida della funzioneOriginariamente inviato da FinalFantasy
Ho fatto così
Mi da Type mismatchcodice:Private Sub Form_Load() Me.PopupMenu ("Prova") End Sub
Why??
popupmenu(nomemenu)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Nome menu dove lo prendo? VB mi dice Menu As Object,Flag,X,Y,DefaultMenu
Come devo fare esattamente?
nel form fai ctrl+e
crei un menù coi vari sotto menù e lo rendi invisibile
alla funzione popupmenu passi il nome del menu radice
Ho creato mnuexit (x fare una prova) ed è un sottomenu di mnufile
&File (mnufile)
....&Esci (mnuexit)
e ho scritto
Mi da sempre Type mismatchcodice:Private Sub Form_Load() PopupMenu (mnuexit) End Sub
1) ho detto il menu radice
2) se ci tieni a usare le perentesi mettici call davanti
call popupmenu(mnufile)
o
popupmenu mnufile
Ok...di funzionare funziona, xo ci sarebbe un altro problema:
Questo funziona se clicco nel form con il tasto sinistro, come faccio ad attivare il popupmenu quando clicco con il tasto destro?codice:Private Sub Form_Click() Me.PopupMenu mnufile End Sub
Metti la chiamata di funzione in Form_MouseUp(...)