Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Come si imposta un router??Boh!!

Ciao a tutti.Sono in procinto di comprare il necessario per creare una rete wi-fi con linea ISDN. Mi è stato suggerito come access point un Gigabyte gn-br402w broadband router wireless e come router un asus asuscom isdn 800 10/100 Mbit.
    Seli conoscete magari ditemi qualcosa, ma la mia domanda sarebbe su come si fa ad impostare il router.
    Una volta collegato alla linea è facile impostare il tutto? Devo andare (come ho sentito) in esegui e digitare telnet?
    Se potete darmi una mano vi ringrazio molto, altrimenti se conoscete qualche guida che spiga il tutto...
    Grazie mille

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    impostare un router di norma è facile.
    basta che entri nella sua pagina di configurazione.
    per molti basta che ci accedi via browser
    metti che l'indirizzo ip del router sia 192.168.0.5, digiterai quell'indirizzo sul browser, e accederai alla sua pagina di configurazioni.
    da settare ci possono essere poche cose o molte, a seconda del tipo del router.
    se il router è anche modem allora dovrai settare le impostazioni per la connessione (numero, user...)
    poi devi settare il nat, cioè se vuoi aprire qualche porta per far funzionare alcuni programmi.
    settare la rete........
    ovviamente ogni pc dovrà avere il suo ip fisso privato della stessa classe di quello del router.

ah dimenticavo.....se non si accede via browser si può accedere via telnet
    qui è un filo più complicato ma niente di trascendentale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pands
    a meno che non hai un us robotics come il mio (US9003), il che è ± na cosa così:
    e dire che non è la prima volta che accendo il pc... (forse la terza )

Permessi di invio