ciao...cs devo inserire nel codice della mia pagina x far si che questa venga trovata da google?
ciao e grazie![]()
ciao...cs devo inserire nel codice della mia pagina x far si che questa venga trovata da google?
ciao e grazie![]()
meta tag keywords e description non dovrebbero mancare. E poi google come anche altri motori dà più importanza al testo contenuto nelle pagine
Meta tag keywords secondo me non vale niente. Il description qualcosa vale, ed è utile per far apparire su google la descrizione del sito (facilita gli utenti), anche se comunque non lo trovo molto buono perché un utente che cerca una parola chiave diversa da quelle proposte nel description, vede il description che non contiene keywords, e quindi non entra nel sito.Originariamente inviato da meganoide
meta tag keywords e description non dovrebbero mancare. E poi google come anche altri motori dà più importanza al testo contenuto nelle pagine
mi sono spiegato malissimo, ma forse qualcuno ha capito lo stesso. :dhò: :dhò: :dhò:
in alcune directory/motori minori noto che vengono usati anche quei due metatag per ricercare un sito
Sì hai ragione, io cmq parlavo esclusivamente di Google. Scusate se non l'avevo specificato prima.Originariamente inviato da meganoide
in alcune directory/motori minori noto che vengono usati anche quei due metatag per ricercare un sito
Per gli altri motori non so, per Google confermo quello che ho detto poco fa.
Sì, sono contusioni da pugno quelle...
ehm...mi potete dare 1 esempio pratico ke nn ci sto capendo molto? scusate l'ignoranza...![]()
Non ho esempi sottomano al momento.
Cmq, ti faccio due esempi di siti:
1) sito con questa description: birikkino, il sito più bello del mondo con migliaia di giochi
e varie keyword nella pagina, tra le tante birikkino, giochi gratis, poesie, luci notturne
2) sito senza description e varie keyword nella pagina, tra le tante birikkino, giochi gratis, poesie, luci notturne
Se quindi cerchi su google birikkino, il sito numero 1 risulterà indicizzato circa così:
titolo-sito (TITLE)
birikkino, il sito più bello del mondo con migliaia di giochi
www.dominio/ - 2k - 23 Sep 2003 - Copia cache - Pagine simili
Il secondo sito, invece, sempre cercando "birikkino" risulterà così:
titolo-sito (TITLE)
...birikkino è il sito più bello del mondo...giochi gratis offerti da birikkino e non solo ma...poesie scritte da birikkino...ma non solo anche luci notturne di birikkino...
www.dominio/ - 2k - 23 Sep 2003 - Copia cache - Pagine simili
CAPITO CIRCA?
Sì, sono contusioni da pugno quelle...
io x esempio intendevo:
prendiamo come esempio questa pagina:
-------------------
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<title>Nuova pagina 1</title>
</head>
<body>
ciao</p>
</body>
</html>
-------------------
cosa devo mettere nel codice? è propio quello ke non so...![]()
codice:<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <meta name="description" content="breve descrizione del tuo sito"> <meta name="keywords" content="parole, chiavi, separate, da, virgole"> <meta name="author" content="nome cognome">
questo va dopo il tag html e prima del tag head mi sembra..giusto?