Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: testo selezionato

Utente di HTML.it

testo selezionato

ciao a tutti ..

ho una textbox e un button ..
    nel click sul button si hanno questi 2 casi
    --> nessun testo è selezionato--> aggiungi un [prova] come ultima parola della casella di testo ed ad un successivo click aggiungi [/prova]
    --> c'è testo selezionato-->aggiungi davanti alla prima lettera selezionata un [prova] e dopo l'ultima un [/prova]

il primo caso me la so cavare abb. bene, ma nel secondo no ..

poi altra domanda .. ho un 2 button ke al click mi fa Response.Write(CasellaDiTesto.Text) .. soltanto ke al posto di [prova][/prova] mi dovrebbe visualizzare, ke so, il testo in corsivo..
    potrei usare il replace?? se si, in questo modo: replace(testo, "[prova]", "") e replace(testo, "[/prova]", "")?? ..

se questo modo fosse corretto, se l'utente scrivesse un testo del genere: "[prova] Ciao come va?" e poi si dimenticasse il [/prova] il testo diventerebbe "[i] Ciao come va?" e nn in corsivo .. praticamente ad ogni [prova] devo assicurarmi ke ci sia un [/prova] corrispondente; altrimenti o dare errore oppure ignorare quel [prova]

qualke idea in proposito?? grazie!

Utente di HTML.it
    :quote:

per il secondo caso puoi fare:
    label.text = "<prova>" & label.Text & </prova>"

Per quanto riguarda l'altro problema, il codice html:
    codice:
    [i]qualcosa
    scrive cmq in corsivo, anche senza il tag di chiusura.

Utente di HTML.it
    grazie ..

la cosa ke mi interessava di + era il caso

--> c'è testo selezionato-->aggiungi davanti alla prima lettera selezionata un [prova] e dopo l'ultima un [/prova]

.. in quanto nn voglio davanti a TUTTO il testo, ma solo a quello selezionato .. funziona cmq?

poi ke facendo "[i]pppp aaaa" scrive cmq in corsivo lo sapevo ank'io .. xò scrive in corsivo dall'inizio alla fine .. mettiamo ke io volevo scrivere in corsivo solo "ppppp" sono fregato ..

Utente di HTML.it
    Per il primo caso, penso non ci sia una soluzione in asp.net, dovresti usare javascript. Ma non sono sicuro.

Per il secondo:

codice:
    Dim Testo as String
    If InStr(1, Testo, "[Prova]") > 0 And InStr(1, Testo, "[/Prova]") = 0 Then Testo = Replace(Testo, "[Prova]", "")
    If InStr(1, Testo, "[Prova]") = 0 And InStr(1, Testo, "[/Prova]") > 0 Then Testo = Replace(Testo, "[/Prova]", "")
    Testo = Replace(Testo, "[Prova]", "")
    Testo = Replace(Testo, "[/Prova]", "")
    End If

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it
    grazie mille .. x il primo caso proverò a kiedere nel forum js..

Permessi di invio