Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Come si indicizzano le inclusioni?

Ciao a tutti,
    avrei una domanda un pò contorta, spero di riuscire a spiegarmi bene.
    Immaginate di avere un sito in PHP con all'interno di tutte le pagine due porzioni di codice incluse che fungono da template, es.

<html>
    <head>...</head>
    <body>
    <? include("header.php") ?>
    <h1>titolo principale</h1>
    <h2>secondo titolo</h2>

paragrafo</p>
    <? include("footer.php") ?>

Supponiamo che nell'header.php (che rappresenta la testata fissa del mio sito) ci siano molte parole chiave che vorrei che fossero individuate dai motori di ricerca (ad es come ALT= sulle immagini).
    Mi sorge un dubbio:
    Come si comportano gli spider quando arrivano a leggere la stringa di include???
    - La leggono come un link, quindi passano all'analisi del codice dell'header, considerandole però come 2 pag separate?
    - La ignorano, analizzando solo il testo effettivamente inserito nella pagina?
    - Considerano la pagina corrente e il rispettivo header come una cosa unica, restituendo come risultato della ricerca una pagina che tiene conto di tutto il testo complessivo?

:master:
    Grazie.

Utente di HTML.it
    gli spider vedono e leggono quello che tu vedi e leggi con il tuo browser: quindi il problema degli include non si pone.
    Io ho alcune pagine formate anche da una decina di include...

già già vai tranquillo.

Come si comportano gli spider quando arrivano a leggere la stringa di include?
    Una pagina PHP non contiene codice PHP quando arriva al browser dell'utente (o allo spider del motore di riserva).

Quella stringa di include non esiste nel "prodotto finale" che viene spedito al browser, perché i browser non sarebbero in grado di eseguire il codice PHP (o ASP, o altro linguaggio "lato server").

I browser non ricevono il codice ma solo il "prodotto finale" di quel codice.

Per vedere cosa i browser ricevono, basta visitare la pagina e visualizzarne il codice HTML con l'apposita funzione del browser.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Anche perchè se fossero i browser a eseguire il codice php o asp nascerebbero non pochi problemi di sicurezza...

Permessi di invio