Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

PDF: Forzarne l'apertura

In un CD-ROM ho una pagina HTML dalla quale, cliccando su un link voglio aprire un pdf. Cliccando sul link, prima dell'apertura della nuova finestra del browser che contiene il pdf, compare una maschera che mi chiede se voglio "Aprire il file" o "Salvare su disco". Questo succede in dipendenza delle impostazioni del browser: in pratica non su tutte le macchine succede. E' possibile via codice (Javascript o altro) bypassarla ?
    P.S. : non è importante x me che il pdf si apra all'interno del browser, può aprirsi anche all' "esterno".

grazie , nuncest

Secondo me questi succede perché alcuni client hanno il Reader di Acrobat ed altri no.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Sbagliato: il plugin di visualizazzazione è sempre presente in tutte le macchine che ho testato.
    E' un'impostazione di sicurezza di default. Tant'è che nella stessa maschera di cui parlo, compare anche un flag: "Avvisa sempre ...in presenza di questi files.." o qualcosa del genere.
    Se lo deflagghi, a partire dalla volta successiva in cui il tuo browser dovrà visualizzare un file dello stesso tipo, non ti farà vedere + la maschera di cui parlavo.
    Ciao, nuncest

Utente di HTML.it
    Io uppo perchè ne ho davvero bisogno...

nuncest

Utente di HTML.it
    uppo again

Nella "Guida di Acrobat in JavaScript" vi sono i vari metodi per aprire i file's.
    E in inglese, abbastanza tecnico, non ho il tempo di cercarti la tua soluzione, ma se scorri il manualetto (300 pagine ), trovi sicuramente tutte le soluzioni.
    “Se un uomo sogna da solo è un sogno, ma se si sogna insieme è la realtà che comincia”
    (proverbio Brasiliano).

Utente di HTML.it
    Ciao HomemComLuvas,
    ho trovato le guide su Acobat Javascript a questo indirizzo: http://partners.adobe.com/asn/acroba...jsp#javascript
    ma dentro i reference non ho trovato nulla.
    Da quello che ho capito gli oggetti di Acrobat Javascript agiscono sul documento pdf. Ma io dovrei agire a monte sul browser, prima ancora che questo tenti di aprirlo.

Speravo di esserti stato di aiuto, purtroppo la mia scarsa (nulla) conoscenza dell'inglese non mi aiuta nel leggere quei mastodontici manuali.

Ovviamente esiste la possibilità di far si che il documento si apra, se l'utente dispone del Reader correttamente installato, io ho installato la versione 5 in italiano, e normalmente quando clicco su un documento PDF prelevato in rete, questo mi si apre.
    Qualche volta (molto raramente) invece mi é successo che si aprisse la maschera con la scelta (Salva/Apri). Se sullo stesso documento che non si apriva in modo automatico, invece di cliccare col sinistro cliccavo col destro e selezionavo "apri in altra finestra" tutto andava bene.

Ciò mi fa pensare che probabilmente é una scelta di chi crea il file Acrobat di favorire il download invece che l'apertura automatica piuttosto che di una configurazione del browser dell'utente.
    “Se un uomo sogna da solo è un sogno, ma se si sogna insieme è la realtà che comincia”
    (proverbio Brasiliano).

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    La scelta di visualizzare la finestra di conferma per aprire/scaricare il file e' di esclusiva competenza dell'utente e non puo' essere evitata/imposta/bypassata/sovrascitta dai desideri del webmaster di turno.

Se cosi' non fosse sarebbe anche possibile imporre l'apertura di un qualunque eseguibile contenente chissa' cosa... senza avvisare.

E' invece possibile, agendo lato server sul contenuto di opportuni header della pagina, far apparire la finestra di avviso anche quando il browser normalmente non lo fa.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    E' proprio quello che pensavo anch'io: questioni di sicurezza.
    Ma quanto è antiestetica una maschera del genere per chi si naviga un CD-Rom ?!?

nuncest

Permessi di invio