Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Oggetto file

Utente di HTML.it

Oggetto file

Scusatemi la mia ignoranza volevo solo sapere se è possibile mettere un valore di default nell'oggetto <input type="file"> e se si come si fa, poichè sto lavorando a un sito in cui mi serve che di default abbia il nome del file nell'oggetto.

grazie in anticipo,
    Gabriele :metallica

Utente di HTML.it

Re: Oggetto file

Originariamente inviato da Decka82
    Scusatemi la mia ignoranza volevo solo sapere se è possibile mettere un valore di default nell'oggetto <input type="file"> e se si come si fa, poichè sto lavorando a un sito in cui mi serve che di default abbia il nome del file nell'oggetto.

grazie in anticipo,
    Per farmi capire meglio ho una pagina prodotti di un sito la quale viene aggiornata dinamicamente tramite un site manager.
    Quando vado sul site manager mi ritrovo l'elenco dei prodotti, e io devo modificare uno di questi.
    Clikko sul prodotto e mi ritrovo nella schermata di modifica, vi sono presenti tutti i campi del prodotto tra i quali il nome, descrizioni varie e le immagini.
    Per la questione delle immagini faccio visualizzare l'immagine già presente e in piu sotto ci metto il tag <input type="file" ecc ecc> e vorrei che di default quando io invio il form per la modifica dei dati mi passi non so o il nome dell'immagine o un'immagine fittizia che poi gestisco in seguito.
    Faccio notare che per l'upload delle immagini utilizzo AspUpload e il problema mi nasce in quanto non riesco a riconoscere da quale campo del form mi proviene il file nel caso io abbia piu di un'immagine e nell'aggiornamento del DB allora mi mette tutto a partire dalla prima e non va bene...

Se sono stato troppo contorto ditemelo.

Ciao,

Utente di HTML.it L'avatar di noos
    scusami ma nn ho capito

forse mettendo un valore al value

cioè

<input type="file" value="pippo">

famme sapè

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da noos
    scusami ma nn ho capito

forse mettendo un valore al value

cioè

<input type="file" value="pippo">

famme sapè
    non mi funziona

aspè

me sà je nn se po fà

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Certo che non si puo' fare... in caso contrario sarebbe possibile prelevare ed inviare al server un file presente sul pc all'insaputa dell'utente

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Non sono sicuro di aver capito bene di cosa hai bisogno ma vedi se ti può essere utile in qualche modo questo tipo di soluzione.

Dovresti aggiungere nel tuo Form un nuovo campo di tipo "hidden" come segue : <input type="hidden" name="nascosto" value="miaimmagine.jpg">
    Nel value di questo campo dovrai mettere il nome dell'immagine che tu stesso hai definito "fittizia" nell'email precedente.

Nel momento in cui poi verrà eseguito il submit della form e i dati arriveranno al file successivo , dovrai fare un controllo sul contenuto del campo <input type="file"> ... se sarà vuoto prenderai il valore specificato nel campo "hidden" altrimenti prenderai quello del campo <input type="file">.

Permessi di invio