Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Variabili e utilizzo via AS

Ciao Ragazzi..
    sono un niubbo del forum e in flash non sono un fenomeno...Ho imparato da poco e non riesco a capire una cosa...Vi spiego cosa devo fare e come lo vorrei fare...Devo preparare una paginetta che crei automaticamente una statistica di una squadra di calcio...Lo vorrei fare dinamicamente in modo che prenda i dati da un file txt ma vorrei poter manipolare i dati. Ho messo nel primo frame il comando :

loadVariablesNum("stat.txt", 0);

stat.txt ovviamente è il mio file di testo che contiene i dati cosi :

&pl1=Marco Rossi
    &gl1=3
    &pg1=4

&pl2=Fabio Bianchi
    &gl2=5
    &pg2=3

e cosi via...(pl è il giocatore, gl sono i gol e pg partite giocate)

Nel mio progetto flash poi, in un campo di testo dinamico metto pl1,gl1 o pg1 e funziona (viene visualizzato tutto correttamente)...Ma quello che non riesco a fare è questo :

Se io volessi aggiungere un campo "Media Gol", e vorrei calcolarlo via action script (Gol Fatti / Partite Giocate) come faccio ?
    Le variabili pl gl e pg mi funzionano solo nel campo di testo...E nel campo di testo non posso fare operazioni...

Sò che per molti di voi sarà una cavolata...è che io non sono riuscito a capire come manipolare queste variabili...Aiutoooo!!!
    Grazie,
    Kikko
    ..::Kikko:: Perchè sono uno scorpione, è la mia natura ::.. Kikkoz - ART

caricandole da file esterno flash intende le tue variabili come se fossero stringhe (testo) quindi nn puoi fare operazioni matematiche con dei testi ... devi convertirli in numeri

media1 = Number(gl1)/Number(pg1)

Number() è una funzione che si occupa di trasformare (se possibile) una variabile di testo in un numero ... ora nn ti resta che visualizzare il valore di media1 in un campo di testo

Grazie Cyber,
    Questa nozione è importante...hai voglia a fare la media con due stringhe hehehe...Cmq ... Ho provato e non funziona...
    Cioè...Ti spiego...Il problema è che se io faccio un trace anche di pl1 o gl1 o quello che vuoi, non mi appare nulla (appare undefined), come se non riuscisse a leggermi le variabili nel file TXT, anche se in realtà, nei campi di testo li carica perfettamente...Pekkè!?!?

Allego foto con campi di testo funzionanti ma variabili vuote!

copia il codice che usi per caricare e visualizzare le variabili, cosi ne capiamo di piu

Originariamente inviato da kikko78
    Allego foto con campi di testo funzionanti ma variabili vuote!
    che significa variabili vuote ???
    se carichi i nomi carichi anche il resto :master:
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Allora...Nel mio progetto c'è solo, al primo frame, il comando

loadVariablesNum("stat.txt", 0);

Dopodichè, faccio il mio campo testo dinamico, e nelle proprietà, alla voce "Variabile" scrivo pl1. Quando avvio, pl1 effettivamente, finisce nel mio campo di testo... Il problema è che non riesco a manipolare queste variabili in ogni altro modo... se io faccio TRACE(pl1) viene undefined però perchè nel campo di testo mi funziona la variabile ?!? ...Non sò, non è facile spiegare mi sà...Cmq nel mio progetto, a livello codice AS c'è solo loadVariablesNum("stat.txt", 0); e basta..Il resto lo sto cercando appunto di capire qui con voi...Come prelevare le variabili dal file txt e metterle da qualche parte per manipolarle!! :master:

metti il trace() subito sotto al loadVariablesNum() vero?

ti da undefined perche tenti di leggere la var prima che abbia finito di caricarla

prova ad usare l'evento onLoad (funziona con loadVariablesNum? non sono sicuro)

dovrebbe essere una cosa del tipo:

_level0.onLoad = function () {
    trace(pl1)
    }

cmq sia leggiti il manuale di flash per sicurezza, sto andando un po a memoria e un po a caso

So che mi lapiderai...Però...

Il trace l'ho messo subito sotto ma poi intuendo anche io quel tipo di problema (tento di leggere la variabile prima che sia caricata) ho provato a mettere il trace nel frame 2...Niente da fare...

L'evento OnLoad che mi hai proposto funziona sintatticamente...Non mi dà errori...Però non entra mai nel ciclo perchè non traccia nulla...

Eventualmente, c'è qualcosa che posso leggere a riguardo ? Tipo come trattare variabili da un file txt...?!?

Permessi di invio