Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Variabili e utilizzo via AS

Ciao Ragazzi..
    sono un niubbo del forum e in flash non sono un fenomeno...Ho imparato da poco e non riesco a capire una cosa...Vi spiego cosa devo fare e come lo vorrei fare...Devo preparare una paginetta che crei automaticamente una statistica di una squadra di calcio...Lo vorrei fare dinamicamente in modo che prenda i dati da un file txt ma vorrei poter manipolare i dati. Ho messo nel primo frame il comando :

loadVariablesNum("stat.txt", 0);

stat.txt ovviamente è il mio file di testo che contiene i dati cosi :

&pl1=Marco Rossi
    &gl1=3
    &pg1=4

&pl2=Fabio Bianchi
    &gl2=5
    &pg2=3

e cosi via...(pl è il giocatore, gl sono i gol e pg partite giocate)

Nel mio progetto flash poi, in un campo di testo dinamico metto pl1,gl1 o pg1 e funziona (viene visualizzato tutto correttamente)...Ma quello che non riesco a fare è questo :

Se io volessi aggiungere un campo "Media Gol", e vorrei calcolarlo via action script (Gol Fatti / Partite Giocate) come faccio ?
    Le variabili pl gl e pg mi funzionano solo nel campo di testo...E nel campo di testo non posso fare operazioni...

Sò che per molti di voi sarà una cavolata...è che io non sono riuscito a capire come manipolare queste variabili...Aiutoooo!!!
    Grazie,
    Kikko
    ..::Kikko:: Perchè sono uno scorpione, è la mia natura ::.. Kikkoz - ART

caricandole da file esterno flash intende le tue variabili come se fossero stringhe (testo) quindi nn puoi fare operazioni matematiche con dei testi ... devi convertirli in numeri

media1 = Number(gl1)/Number(pg1)

Number() è una funzione che si occupa di trasformare (se possibile) una variabile di testo in un numero ... ora nn ti resta che visualizzare il valore di media1 in un campo di testo

Grazie Cyber,
    Questa nozione è importante...hai voglia a fare la media con due stringhe hehehe...Cmq ... Ho provato e non funziona...