scusate raga ormai che ci sono...apro un altro post xchè il file è un altro...
quando mi connetto ad internet il file ramsys.exe cerca di connettersi..è un trojan? o altro? è normale che tenti di connettersi?
scusate raga ormai che ci sono...apro un altro post xchè il file è un altro...
quando mi connetto ad internet il file ramsys.exe cerca di connettersi..è un trojan? o altro? è normale che tenti di connettersi?
Non mastico bene l'inglese ma dovrebbe trattarsi di un trojan:
http://www.symantec.com/avcenter/ven...an.sheehy.html e più in generale : http://www.google.it/search?q=ramsys...gle&lr=lang_it
porca miseria è un trojan e se lo avessi cancellato mi avrebbe eliminato tutti i file dall'hard disk...senti ho cercato qualcosa di systray.exe e ho visto che può essere un trojan, ma se è installato in c:\windows\system è un file di windows..io ho questo file ed è in stallato proprio li però se vado nel regedit.exe il nome appare così SysTray.ExE è normale? e accanto c'è scritto SystemTray
Il sito Symantec dice: Creates a copy of itself as Windows\System\ Ramsys.exe.
Quindi quello è il trojan, sicuramente ha creato modificato qualcona anche in regedit...
Se hai fatto la scansione on-line nel sito symantec lo dovrebbe aver trovato.
ancora sta scansionando, ha trovato 31 file infetti ç_ç
senti nel link che mi hai dato tu dice che ramsys.exe modifica il file win.ini..dice di cercare una linea load=c:\ecc ecc...
io non l'ho trovata però c'è un'altra linea
run=ramsys.exe
poi sono andato a cercare nell'autoexec.bat come dice sul sito una linea ma non ho trovato neanche quella...però il file ramsys.exe è presente sul mio pc ç_ç
ho visto che c'è questa linea però che mi ha insospettito
if exist c:\pipost.bat call c:\pipost.bat mah..??!!!
ramsys è un troian, me lo sono ritrovato nel portatile dopo averlo spedito in assistenza....
bella assistenza mi hanno dato....
Originariamente inviato da barney09
bella assistenza mi hanno dato....![]()
da quanto mi ricordo, forse colpisce solo utenti W95/W98/ME... magari mi sbaglio ma mi pare che fosse così.Originariamente inviato da moonx2004
ancora sta scansionando, ha trovato 31 file infetti ç_ç
senti nel link che mi hai dato tu dice che ramsys.exe modifica il file win.ini..dice di cercare una linea load=c:\ecc ecc...
io non l'ho trovata però c'è un'altra linea
run=ramsys.exe
poi sono andato a cercare nell'autoexec.bat come dice sul sito una linea ma non ho trovato neanche quella...però il file ramsys.exe è presente sul mio pc ç_ç
ho visto che c'è questa linea però che mi ha insospettito
if exist c:\pipost.bat call c:\pipost.bat mah..??!!!
Spopola in germania, proprio dove ho spedito il PC per la riparazione Hardware....
era una battuta...Originariamente inviato da Dwarf
![]()
![]()
lol ^_^ infatti pure sul sito symantec c'è scritto che è un trojan però non ho avuto alcun riscontro riguardo alle info che sono scritte sul sito
adesso aspetto che finisca la scansione e se lo segnala come virus lo elimino ^_^ ancora non so manco al 50% ç_ç