Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

L'accapo in una pagina html

Ciao,
    qualcuno sa dirmi come faccio a impostare l'accapo automatico in un guestbook che ha attivo l'html?

mi servirebbe uno script che riconoscesse l'invio come comando di accapo, nell'inserimento di un messaggio.

Io non so se questo sia fattibile ma ho la sensazione che possa esserlo in quanto in molti servizi si disattiva l'accapo automatico.

per chi puo' aiutarmi un grazie immenso in anticipo.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    penso che dovresti anlizzare il gb cher hai
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Dovresti passare il testo ad uno script JScript che mette
    al posto di /n

Originariamente inviato da codo82
    Dovresti passare il testo ad uno script JScript che mette
    al posto di \n
    con \n al posto di /n

Originariamente inviato da codo82
    Ehm si...

Grazie ragazzi..

ma come mi creo questo Jscript per farci passare il testo? :adhone:
    Mi potete aiutare?

Grazie!!!

stringa=stringa.replace(/\n/g,"
    ");

Grazie..

Questo codice come posso integrarlo in una pagina html?
    non credo possa essere inserito così.

Scusa la mia ignoranza.

beh, non è HTML, chiaro che va inserito al posto giusto e al momento giusto, dipende da come è strutturato il guestbook:

a) lato server: modifichi il testo prima di caricarlo nella base di dati che presumibilmente è un file di testo o un database. In questo caso però il codice server side che processa l'aggiunta di post deve essere in JScript o in ECMAScript per usare il comando che ti ho indicato. Se usi VBScript con ASP dovresti chiedere nel forum relativo ad ASP per conoscere un comando che svolga la stessa funzione

b) lato server: modifichi il testo durante la processazione dei dati da mostrare sul guestbook. Anche in questo caso si presuppone che usi ecmascript o jscript come linguaggio di scripting server side

c) lato client: l'output del messaggio è processato da uno script con un document.write(testo_del_messaggio), naturalmente il comando precede il document.write. Occhio agli attributi del tag Script: se usi il solito language="Javascript1.2" non funziona perché questa versione non supporta le regular expression

In ogni modo la soluzione migliore in linea di principio è la prima.

Spero di essere stato chiaro, ma per essere più precisi bisognerebbe sapere come funziona il tuo guestbook

Permessi di invio