Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: mappa interattiva

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100

    mappa interattiva

    su questo sito ho trovato una mappa interattiva molto carina
    mi piace molto l'effetto "roll-over" sulla figura....come si fa?
    altra domanda: come si pfa per non far apparire l'opzione "salva immagine" quando il mouse è sulla mappa?
    :bubu:
    ufino

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    la mappa in questione

    è stata fatta con fireworks altrimenti potresti usare dei layer che si visualizzano sull'effetto onmuoseover, per la seconda domanda non ti ho capito.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    ma fireworks è scaricabile in modalità free?
    altrimenti come posso fare per usare dei layers? lo si può fare in HTML semlpice oppure serve un programma apposito?

    per la seconda domanda mi spiego meglio: se si punta il cursore su una img presente in una pagina web, compare (almeno con IE6) una sorta di "barra d'immagine", che presenta delle iconcine per salvare l'immagine, stamparla o usare altre opzioni....come posso fare per non farla visualizzare?
    ufino

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    ok

    si lo puoi scaricare dal sito macromedia in italiano anche in versione di prova per 30 giorni.
    in html lo fai con i layer, dovresti leggerti la guida sui layer se non sai cosa sono.
    Per la seconda domanda non lo sò è un propietà del browser e quindi non so dirti se è possibile o quale script lo può fare.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    grazie!
    credi che trovo qlcs sui layer nella guida di FrontPage? lo so che questo programma fa venire l'orticaria, ma per iniziare credo che sia una buona piattaforma....altrimenti se faccio un search su questo sito cosa scrivo? layer mappa?
    ufino

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    mmm

    Originariamente inviato da ufino
    grazie!
    credi che trovo qlcs sui layer nella guida di FrontPage? lo so che questo programma fa venire l'orticaria, ma per iniziare credo che sia una buona piattaforma....altrimenti se faccio un search su questo sito cosa scrivo? layer mappa?
    dato che ti trovi ora che scarichi fireworks scaricati anche dreamweaver e butta frontpage!!!
    non so io frontpage l'ho visto solo 2 volte e mi è bastato, qui per trovare qualcosa la trovi di sicuro!!! cerca come layer, livelli!!!


    L’esempio seguente mostra il codice HTML di un livello:

    <div id="Layer1" style="position:absolute; visibility:inherit; width:200px; height:115px; z-index:1">
    </div>
    L’esempio seguente mostra il codice HTML di un livello nidificato all’interno di un altro livello:

    <div id="Parent" style="position:absolute; left:56px; top:54px; width:124px; height:158px; z-index:1;">
    Content inside the parent layer.
    <div id="Nested" style="position:absolute; left:97px; top:114px; width:54px; height:69px; z-index:1;">
    Content inside the nested layer.
    </div>
    </div>
    È possibile impostare le proprietà dei livelli nella pagina, quali le coordinate x e y, l’ordine (vale a dire l’ordine di sovrapposizione) e la visibilità.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    le propietà

    Proprietà dei livelli
    Le proprietà dei livelli possono essere visualizzate e impostate nella finestra di ispezione Proprietà.

    Per impostare le proprietà di un livello:
    Impostare le seguenti opzioni:
    ID livello Consente di specificare il nome usato per identificare il livello nel pannello Livelli e nel codice JavaScript. Inserire un nome. Utilizzare solo caratteri alfanumerici standard e non digitare caratteri speciali (spazi, trattini, barre, punti e così via). Ogni livello deve avere un nome univoco.

    Sin e Sup (sinistro e superiore) Consentono di specificare la posizione dell’angolo superiore sinistro del livello rispetto all’angolo superiore sinistro della pagina o del livello superiore, nel caso di un livello nidificato.

    La e Al Consentono di specificare la larghezza e l’altezza del livello.

    Nota: se il contenuto del livello supera le dimensioni specificate, il bordo inferiore del livello (visualizzato nella vista Struttura di Dreamweaver) si espande fino ad includere tutto il contenuto. Il bordo inferiore non si espande se il livello viene visualizzato in un browser, a meno che la proprietà Riversamento non sia impostata su Visibile.

    L’unità predefinita per posizione e dimensione sono i pixel. È possibile utilizzare anche le seguenti unità di misura: pc (pica), pt (punti), in (pollici), mm (millimetri), cm (centimetri) e % (percentuale del valore del livello principale). Le abbreviazioni devono seguire il valore senza spazi intermedi, ad esempio 3mm.

    Ordine Determina l’ordine di sovrapposizione del livello. Nei browser, i livelli con i valori più alti vengono visualizzati in primo piano rispetto ai livelli con i valori più bassi. I valori possono essere positivi o negativi. È tuttavia più facile cambiare l’ordine di sovrapposizione dei livelli utilizzando il pannello Livelli anziché inserendo valori di sovrapposizione specifici (vedere Modifica dell’ordine di sovrapposizione dei livelli).

    I livelli Netscape (che utilizzano il tag layer o ilayer) possono essere sovrapposti anche agli altri livelli presenti sulla pagina. Quando si seleziona un livello Netscape, nell’angolo inferiore destro della finestra di ispezione Proprietà appaiono due opzioni aggiuntive. Scegliere il nome di un altro livello dal menu a comparsa nell’angolo inferiore destro (in questo menu vengono visualizzati solo i nomi di livelli già definiti). Quindi, utilizzare l’opzione Su/giù Per indicare se il livello specificato deve essere visualizzato in primo piano rispetto al livello corrente (Su) o sotto di esso (Giù). Si noti che non è possibile specificare sia l’impostazione Su/giù che l’ordine di sovrapposizione per un determinato livello.

    Vis Specifica se il livello è visibile inizialmente o meno. Scegliere una delle seguenti opzioni:

    Predefinita: non specifica un'impostazione di visibilità. Se non viene specificata la visibilità, l’impostazione predefinita per la maggior parte dei browser è Ereditato.
    Ereditato: viene utilizzata la proprietà di visibilità del livello superiore.
    Visibile: visualizza il contenuto del livello, indipendentemente dal valore del livello superiore.
    Nascosta: nasconde il contenuto del livello, indipendentemente dal valore del livello superiore. I livelli nascosti creati con il tag ilayer occupano uno spazio uguale a quello che coprirebbero se fossero visibili.
    Per controllare la visibilità e visualizzare in modo dinamico il contenuto di un livello, usare un linguaggio di script, come JavaScript.

    Imm sfondo Specifica l’immagine di sfondo del livello. Fare clic sull’icona della cartella per cercare e selezionare il file di immagine desiderato.

    Col sfondo Specifica il colore di sfondo del livello. Per ottenere uno sfondo trasparente, lasciare vuota questa opzione.

    Tag Specifica il tag HTML utilizzato per definire il livello.

    Riversam (solo per i tag div e span) Controlla la visualizzazione dei livelli nei browser quando il contenuto supera le dimensioni del livello. Visibile indica che il contenuto aggiuntivo viene visualizzato nel livello. Il livello infatti si espande fino ad includere tutto il contenuto. Nascosto specifica che il contenuto aggiuntivo non viene visualizzato nel browser. Scorrimento specifica l’aggiunta delle barre di scorrimento al livello nel browser anche se non sono necessarie. Autom visualizza le barre di scorrimento nel browser per il livello solo quando necessario, vale a dire quando il contenuto supera le dimensioni del livello.

    Nota: l’opzione Riversam non viene supportata in modo uniforme in tutti i browser.

    Sin, alto o PagX, PagY (solo per i tag layer e ilayer) Consentono di specificare se un livello deve essere posizionato in relazione al livello superiore del livello o alla pagina. L’opzione Sin, alto posiziona il livello rispetto all’angolo superiore sinistro del livello superiore, mentre l’opzione PagX, PagY lo colloca in una posizione assoluta rispetto all’angolo superiore sinistro della pagina, indipendentemente dalla posizione del livello superiore.

    Rit Definisce l’area visibile del livello. Specificare le coordinate sinistra, superiore, destra e inferiore per definire un rettangolo nello spazio coordinate del livello (a partire dall’angolo superiore sinistro del livello). Il livello viene ritagliato in modo che sia visibile solo il rettangolo specificato. Ad esempio, per rendere invisibile il contenuto di un livello, mantenendo però visibile il contenuto di un rettangolo di larghezza 50 pixel e altezza 75 pixel nell’angolo superiore sinistro del livello, impostare Sin su 0, Sup su 0, Des su 50 e Inf su 75.

    Nota: sebbene la specifica Cascading Style Sheets assegni a clip un significato diverso, Dreamweaver interpreta clip analogamente alla maggior parte dei browser.

    Orig (solo per i tag layer e ilayer) Consente di visualizzare un altro documento HTML all’interno del livello. Fare clic sull’icona della cartella per cercare e selezionare il documento desiderato. Si noti che Dreamweaver non visualizza l’altro documento nel livello.

    Se è stato inserito un valore in una casella di testo, premere Tab o Invio (Windows) oppure Invio (Macintosh) per applicare il valore.


    poi se vuoi sapere di + cerca qualche guida.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    OK, FP non è il max, ma fireworks e dreamweaver sono shareware....
    ufino

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541
    Originariamente inviato da ufino
    OK, FP non è il max, ma fireworks e dreamweaver sono shareware....
    bhe si ma qui non posso dirti di +

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    Originariamente inviato da mexican
    bhe si ma qui non posso dirti di +
    e se mi rispondessi con un MP?
    ufino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.