mail.tuttopmi.it ancora non funziona
Nessuno sa quando il servizio verrà ripristinato?
mail.tuttopmi.it ancora non funziona
Nessuno sa quando il servizio verrà ripristinato?
cerca un altro smtp server per il momento
chiedi uno secondario
oppure provane uno di telecom
virgilio
tin.it
clubnet.tin.it
interbusiness
smart
aliceadsl
ecc...
interbusiness lo sto già usando, ma sinceramente fa schifo.
Degli altri puoi darmi la sintassi esatta?
no... ma penso che in 10 secondi sulla home page del ISP trovi la voce assistenza
e poi parametri di configurazione
cambia solo l'smtp non il pop3
mi puoi dire l'indirizzo di questa ISP? :quipy:
www.tin.it
www.aliceadsl.it (anche su tin.it) www.lacasadialice.it (mi sembra)
www.cgi.interbusiness.it
www.187.it
www.191.it
insomma..quelli del circuito telecom!
Scusate ma è possibile? Se ad esempio non resco ad inviare della posta con un account per colpa del server smtp che ho impostato, posso sfruttare così liberamente il server smpt di un qualsiasi provider?Originariamente inviato da seclimar
no... ma penso che in 10 secondi sulla home page del ISP trovi la voce assistenza
e poi parametri di configurazione
cambia solo l'smtp non il pop3![]()
![]()
![]()
l'SMTP deve essere sempre quello del provider con cui ti colleghi
non quello della email!
Ok, infatti da casa uso quello.
Dal lavoro però, che siamo connessi perennemente con l'hdsl, posso usarne uno qualsiasi appoggiandomi impropriamente?
Ho fatto una prova con un account di un sito personale mettendoci l'smtp di virgilio (da questi giorni fanno scaricare la posta, prima era solo via web) e funziona...Mboh!![]()
No l'SMTP è legato alla connessione, ma potrebbe essercene più di uno!Originariamente inviato da Laurami
Ok, infatti da casa uso quello.
Dal lavoro però, che siamo connessi perennemente con l'hdsl, posso usarne uno qualsiasi appoggiandomi impropriamente?
Ho fatto una prova con un account di un sito personale mettendoci l'smtp di virgilio (da questi giorni fanno scaricare la posta, prima era solo via web) e funziona...Mboh!![]()
Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!