Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: diritti di esecuzione

Utente di HTML.it L'avatar di evil80

diritti di esecuzione

Ciao a tutti,
    ho alcuni client che si loggano su un dominio (windows 2000 server).
    Ho impostato che possono lanciare solo alcune applicazioni tramite delle policy.
    Il problema e' che alcuni programmi se non hanno diritti di amministratore non girano.
    Lo so che si puo' usare "Esegui come" ma capite che non posso dare la password dell'amministratore a tutti.

Insomma non c'e' un modo di risolvere il problema ?
    Per esempio salvando la password nella finestra di "Esegui come" oppure mediante policy dire dire eseguire sempre le applicazioni elencate come Administrator ???

Vi prego ne ho davvero bisogno.
    Grazie e ciao.

Una curiosita' : cosa succede se sul computer in locale creo lo stesso utente come amministratore ma poi lo faccio entrare nel dominio con restrizioni ???

Ciao.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Una curiosita' : cosa succede se sul computer in locale creo lo stesso utente come amministratore ma poi lo faccio entrare nel dominio con restrizioni ???
    Provo con la curiosita'
    Secondo me, non e' lo stesso utente anche se apparentemente ha lo stesso nome. Quindi quando l'utente accede al dominio riceve i diritti dal domain controller e da li non si muove (quindi in locale non ha i diritti di amministratore) mentre quando ti logghi solo in locale ricevi i diritti memorizzati per l'utente locale.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da riccardone
    Provo con la curiosita'
    Secondo me, non e' lo stesso utente anche se apparentemente ha lo stesso nome. Quindi quando l'utente accede al dominio riceve i diritti dal domain controller e da li non si muove (quindi in locale non ha i diritti di amministratore) mentre quando ti logghi solo in locale ricevi i diritti memorizzati per l'utente locale.

non l'ho ancora provato del tutto,ma credo che funzioni con questo sistema !!
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Igor Sikorsky

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da evil80
    non l'ho ancora provato del tutto,ma credo che funzioni con questo sistema !!
    Gli account locali risiedono sul Pc quelli del Dominio sul Server sono 2 cose nettamente distinte, poi non c'entra niente il nome perchè ogni utente ha un SID (o GUID) univoco, quindi non mi è ben chiaro quello che vorresti fare.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io direi di controllare i programmi che devi usare!
    dimmene qualcuno e vediamo se si possono usare come utente normale!
    inoltre in windows c'e' COMPONENT SERVICES (lo trovi negli strumenti di amministrazione)
    ti permette di fare girare le DLL con un utenza particolare... (la imposti tu..e gli utenti non ne conoscono la password)
    ovviamente ... questo va se il programma che usi..richiama dll che hanno bisogno di diritti amministrativi!
    dipende tutto da che programmi sono

sono andato in utenti e ho creato un utente con lo stesso nome nel dominio al quale mi loggo,ma gli ho dato diritti di amministratore.
    poi mi loggo con quell'utente che utilizza le policy del dominio.

Uno dei programmi è per esempio Winfax della Symantec.
    Comunque in questo modo mi sembra che funziki....

Come faccio a sapere a quale dll devo dare permessi particolari ?
    Non me ne intendo per nulla di Windows 2000 Server,solo che mi tocca gestire al meglio una piccola lan.
    Igor Sikorsky

il manuale della mondadori da 10€ su windows 2000 server vi sembra buono ?
    Ho bisogno di nozioni rapide ma abbastanza complete...visto che di manuali ne leggo già tanti,non posso aggiungere un altro mattone...anche per il prezzo.
    Igor Sikorsky

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vai sul sito della symantec e leggi le faq relative...
    dovresti secondo me trovare suggerimenti su come impostare il tutto!

Permessi di invio