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  1. #1

    ridimensionare immagini

    Salve a tutti!!
    ho creato uno script per ridimensionare un'immagine gif progressivamente, con questo codice
    codice:
    <script language="JavaScript">
    
    var rector=3
    
    var stopit=0
    var a=1
    function init(which){
    stopit=0
    shake=which
    }
    
    
    function rattleimage(){
    if ((!document.all&&!document.getElementById)||stopit==1)
    return
    if (a==1){
    document.images[0].width=parseInt(document.images[0].width)-(rector+22)
    document.images[0].height=parseInt(document.images[0].height)-(rector+10)
    }
    
    if (a<4)
    a++
    else
    a=1
    setTimeout("rattleimage()",50)
    
    }
    
    
    </script>
    Solo che adesso vorrei che quando l'immagine diventa piu piccola di una dimensione stabilita, smetta di rimpicciolirsi
    Ne sapete di piu'??
    Grazie a tutti.
    nella vita l'importante e' non prendersela......ma provare a farsela dare....

  2. #2
    Strano perchè la soluzione è piu' semplice di quel che pensi

    quando dici a++ significa a = a + 1 giusto?

    quindi se var width < 10 allora a = a + 0

    percio' a = a cioè non cambia ...

    :tongue:

  3. #3
    infatti ero vicinissimo alla soluzione,
    ora pero' vorrei che andandoci su col mouse
    ritornasse delle dimensioni originali , cioè piu' grande e dopo un piccolo intervallo ricominciasse a rimpicciolirsi di nuovo
    Si puo' FARE?
    nella vita l'importante e' non prendersela......ma provare a farsela dare....

  4. #4
    si certo ma non conosco la funzione timer () in javascript ...

    mi dispiace ...


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