Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

[VB6] Ricostruzione Stringa Con Variabile

Problema:

ho una stringa (stringa_sql), letta da un db, valorizzata nel modo seguente

SELECT * from " & tabella

ora:

io passo questa stringa come stringa di apertura per un recordset e mi aspetto che venga "ricostruita" con il valore della variabile <tabella> al momento dell'apertura del recordset, ma non lo fa,
    anzi, mi apre il Recordset con la stringa "SELECT * from " & tabella" e ovviamente da errore....

di solito la ricostruzione la fa nel momento in cui si crea la stringa:
    codice:
    stringa_sql = "SELECT * from " & tabella
    ma qui, siccome la legge dal DB non lo fa, io mi aspettavo che anche in apertura del recordset facesse lo stesso e invece.....

qualche idea?

Ty

Marco
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Utente di HTML.it L'avatar di sanny82
    prova a mettere + invece di &
    una parola è poca e due sono troppe

niente, stesso errore... mi considera <tabella> come carattere e non come variabile...

...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Prova: " & tabella & "

Utente di HTML.it L'avatar di Melly
    Può darsi che talvolta l'uso dell'asterisco causi dei problemi e cmq stai molto attento agli spazi
    Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori

sanny82: non cambia, da errore anche come mi hai suggerito tu....

Melly: con asterisco o con l'elenco dei campi non cambia, l'errore è lo stesso

penso che il problema siano i 2 apici: "

quiando gli passo la striga la processa come tale e se ne frega se ci sono variabili.... mi pare che c'era un modo per forzare la presa del valore della variabile invece che il carattere.....

Boh non ho più idee...

Utente di HTML.it L'avatar di Melly
    Originariamente inviato da Markho
    sanny82: non cambia, da errore anche come mi hai suggerito tu....

Melly: con asterisco o con l'elenco dei campi non cambia, l'errore è lo stesso

penso che il problema siano i 2 apici: "

quiando gli passo la striga la processa come tale e se ne frega se ci sono variabili.... mi pare che c'era un modo per forzare la presa del valore della variabile invece che il carattere.....

hai provato a fare una msgboix per vedere il risultato finale della stringa che viene fuori magari è un semplice errore di sintassi
    Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori

con una msgbox compare
    SELECT * from " & tabella

l'errore non è di sintassi, il problema è che quando apro le recordset con la stringa, non mi inserisce il valore della variabile <tabella>....

sto impazzendo, sono sicuro che si possa fare in un modo o nell'altro.....

Fai :msgbox tabella
    Cosa risulta???

Permessi di invio