Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Massimo numero di destinatari di un'email

Salve ragazzi,
    vorrei creare una newsletter x un sito che ha un certo numero di visitatori e quindi di potenziali iscritti.
    Ho girato un po', ma non ne ho trovate (anche a pagamento) che forniscano un'interfaccia x la gestione della newsletter integrabile nel mio sito, o che cmq forniscano queste funzioni su pagine pulite senza pubblicita' e senza figurare come "servizio offerto da..."
    Devo ancora approfondire la ricerca, ma mi chiedevo se sapete consigliarmi qualcosa?

Sto anche meditando di crearmi uno script in php, che per la gestione di una semplice newsletter non sarebbe un lavoro molto gravoso. Mi chiedevo pero' se a fronte di un grosso numero di iscritti si creino problemi se li includo tutti come destinatari di un'unica email, o se conviene studiare un modo x spedire la mail 'n' volte con un minor numero di destinatari.
    Sapete illuminarmi?

Un saluto e un grazie a tutti i Forumisti!

Utente di HTML.it
    dipende dal server esmtp e dal buffer allocato che ha.. :-|

Originariamente inviato da $$$
    dipende dal server esmtp e dal buffer allocato che ha.. :-|
    Grazie x la risposta!
    Immaginavo ci fosse dietro un limite simile ... tu sai dirmi x caso se il buffer e' condizionato solo dalla quantita' di destinatari o se anche dalla dimensione dell'email?

Utente di HTML.it
    dalla dimensione del destinatario della mail..

supponi che un dominio di secondo livello deve evere MAX 63 caratteri inclusa estensione + i vari sottodomini che teoricamente sono infiniti + "@" + nome dell'utente :|

Gia', non mi sara' facile stimare un numero ottimale di utenti
    Ho chiesto info al provider, spero mi sappiano dire qualcosa!! Se riuscissi a sapere la dimensione di quel buffer si potrebbe stimare il numero massimo di utente per email ...
    Grazie ancora, sei stato gentilissimo! se ho novita' ti faccio sapere

La risposta del mio provider?
    "Un destinatario per volta. E' la soluzione più sicura e più trasparente per chi riceve"

a me pare troppo gravoso x il server, soprattutto se il numero di destinatari raggiunge una certa cifra (ma non sono tecnico e potrei sbagliarmi)

ho proposto questo thread anche sul forum php, perche' mi e' venuto in mente che sarebbe ideale far spedire le email al server durante la notte x evitare di caricarlo nei momenti gia' piu' trafficati.
    Se avete idee postate anche qui

Grazie a tutti!

Originariamente inviato da bemmolo
    [OT]
    Potevi risparmiarti questo simpatico post.
    Se il discorso non ti interessa, ci sono miliardi di links su cui puoi cliccare.
    Chiudo qui.
    [/OT]

Utente di HTML.it
    da quello che mi risulta il server ESMTP accetta + destinatari dello stesso host es..

EHLO localhost

MAIL FROM:<list@ciao.com>

RCPT TO:<mail1@host.com>

RCPT TO:<mail2@host.com>

RCPT TO:<mailN@host.com>

DATA

mail... da inviare.

.

QUIT

insomma ne accetta moltissimi... ho provato con 200 destinatari :-|

Permessi di invio