Sono alle prese con il motaggio video.
Volevo chiedervi qual è il modello del Mac che mi permetta il montaggio video digitale.
OPensavo che con qualche modello da 2000 euro di potermela cavare..ma non penso, visto la scheda grafica che hanno.
Ciao![]()
Sono alle prese con il motaggio video.
Volevo chiedervi qual è il modello del Mac che mi permetta il montaggio video digitale.
OPensavo che con qualche modello da 2000 euro di potermela cavare..ma non penso, visto la scheda grafica che hanno.
Ciao![]()
![]()
![]()
![]()
• 1.25GHz w/1MB L3 cache
• 1GB di SDRAM DDR333
• Unità Ultra ATA da 80GB
• DVD/CD-RW
• NVIDIA GeForce4 Ti da 128MB
Subtotale 2.089,20
.: Passa a Windows...
Montaggio video ho cominciato a farlo sui G3 ora ci sono i G5 che sono ottimizzati per i programmi Apple, non a caso il miglior programma per fare montaggio video avanzato è final cut pro che guarda caso fa la Apple
![]()
![]()
ma pnesavo di aver capito che per montare video occorressero schede tipo Pinnacle etc[supersaibal]Originariamente inviato da danx reload
![]()
![]()
![]()
• 1.25GHz w/1MB L3 cache
• 1GB di SDRAM DDR333
• Unità Ultra ATA da 80GB
• DVD/CD-RW
• NVIDIA GeForce4 Ti da 128MB
Subtotale 2.089,20 [/supersaibal]
Ma final cut c'è in versione PC?[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
Montaggio video ho cominciato a farlo sui G3 ora ci sono i G5 che sono ottimizzati per i programmi Apple, non a caso il miglior programma per fare montaggio video avanzato è final cut pro che guarda caso fa la Apple
![]()
[/supersaibal]
No.[supersaibal]Originariamente inviato da giord
Ma final cut c'è in versione PC? [/supersaibal]
Per fare acquisizione video o usi direttamente l'ingresso Firewire oppure devi comprare degli adattatori Analogico-Digitali esterni. Credo.
[supersaibal]Originariamente inviato da danx reload
No.
Per fare acquisizione video o usi direttamente l'ingresso Firewire oppure devi comprare degli adattatori Analogico-Digitali esterni. Credo. [/supersaibal]?
Il final cut pro 4 con shake è sicuramente il miglior software (in assoluto) per il montaggio video , è però piuttosto complicato .
per i miei montaggi cazzuti uso solo Final cut express , è veloce come nessun altro programma e semplice quasi come iMovie![]()
PyFanatics
Se hai una videocamera con DV-OUT e DV-IN dovresti essere a posto, filmi, trasferisci al Mac via Firewire, fai il montaggio e poi o metti su DVD oppure ritrasferisci alla videocamera e poi colleghi il videoregistratore e metti su cassetta.[supersaibal]Originariamente inviato da giord
? [/supersaibal]
Dipende tutto da cosa vuoi farci.![]()