Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Vendita database della directory di Google (ODP)

Ma è normale (e lecito) vendere un database che è pubblico?

E-mail appena ricevuta:

Hi!

Database of URLs of ALL websites (1.9 million) listed on the Google.com directory is on sale!

The database includes domains/URLs of ALL websites (1.9 million)
    listed on the Google directory. By default the domains database is
    provided in a ZIP archive of a TXT file (14.2MB, one domain/URL per
    line) or in any other format of your choice. The data was collected
    in the period of September 07-14, 2003 and will be updated every 3
    months.

If you are interested in purchasing this data please email us to
    ...
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

L'ho ricevuta anch'io.
    Penso che sia lecito, loro possono dire che si stanno facendo pagare per il servizio di aver messo il db su CD.
    E se non fosse lecito, trattandosi di personcine per bene prova a perseguirli se sei capace...

a questo punto ognuno di noi si faccia dare la sua parte secondo quanti siti ha nella directory ...
    chi non risica ... non rosica !!!

è arrivata anche a me, e ha fatto la fine di tutto l'altro spam che ricevo. cestino.

Questo spam è arrivato anche a me, incredibile !

Noiosi

Un giorno troverò il sistema per stroncargli la carriera a questi professionisti dello spam.. :sexpulp:

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Lecito è lecito, purchè venga apposta sulla release la dichiarazione prevista dalla licenza Netscape.

Più che altro è ridicolo, dato che:
    a) il database "della Directory di Google" è scaricabile gratuitamente presso http://rdf.dmoz.org/
    b) il database contiene attualmente 4,2 milioni di URL, non 1,9 milioni (e dove se la sono inventata questa cifra resterà, penso, un mistero...)

Mail ricevuta anche dal sottoscritto. Ne hanno mandata di SPAM in giro, a quanto vedo. Tra l'altro, dubito che il loro sito ppcexperience.com avrà mai un gran PR...
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Originariamente inviato da Ettore P
    Tra l'altro, dubito che il loro sito ppcexperience.com avrà mai un gran PR...
    Perchè Dmoz ostacola chi sfrutta indebitamente le proprie risorse oppure perchè ostacola anche i mail spammer (oltre agli spammer della directory)?

>> Perchè Dmoz ostacola chi sfrutta indebitamente le proprie risorse oppure perchè ostacola anche i mail spammer (oltre agli spammer della directory)?

Netscape/AOL/TW considera l'utilizzo improprio dei dati ODP una grave infrazione, contraria agli scopi ed allo spirito di ODP quale iniziativa di ispirazione Open Source, e persegue in tutte le sedi e con ogni mezzo legale chi non rispetta la propria licenza d'uso.

La componente mail-spamming non riguarda invece assolutamente ODP, che è unua directory di siti Web, non un ente di controllo della attività su Internet.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Anche io...e pure su un'indirizzo inesistente (l'ho ricevuta con il catch-all)...mamma mia...ma quanti milioni ne avranno mandati???

Permessi di invio