Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

CSS: su opera si, su IE no e viceversa

Non riesco proprio a capire: alcune semplici formattazioni grafiche di questa pagina:

http://www.prolocomottasantanastasia.it/SRL/index.php

effettuate tramite CSS funzionano su Opera, ma non su IE, e viceversa. Eccole qui: i campi in grigio chiaro (quelli a sinistra) dovrebbero avere il testo allineato a sinistra, cosa che accade solo con IE e Opera 6; Opera 7 mostra tutte le scritte allineate al centro. All'estrema desta, invece, i campi a singola cella (quelli dove c'è solo la scritta EWS Post, gli ultimi) dovrebbero avere il testo allineato al centro, ma solo Opera (tutte le versioni) li mostra così, IE li mostra allineati a sinistra.

Le sintassi mi sembrano corrette, sia nell'HTML che nel CSS. Dove risiede l'errore? Oramai ci sbatto sopra da diverso tempo, senza trovare una soluzione.

Aiuuuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Opera è molto esigente e richiede un codice altamente ottimizzato agli standard del w3c.
    Cmq posta il codice che è meglio.

L'HTML si può visualizzare direttametne dalla pagina, il CSS si trova qui:

http://www.prolocomottasantanastasia.it/SRL/style.css

Mi sembra inutile appesantire la discussione con lunghi post di codice...

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE

Re: CSS: su opera si, su IE no e viceversa

[B] All'estrema desta, invece, i campi a singola cella (quelli dove c'è solo la scritta EWS Post, gli ultimi) dovrebbero avere il testo allineato al centro, ma solo Opera (tutte le versioni) li mostra così, IE li mostra allineati a sinistra.
    IE6 : qui è tutto allineato al centro....quindi va bene...
    IE6: la parte sinistra è tutta allineata a sinistra...

Fatemi capire: la visualizzazione cambia anche a seconda della versione del browser? Io con Ie5 vedo le scritte allineate a sinistra, come è giusto, e i link a singola cella allineati a sinistra, che è errato...

Possibile che usando i CSS non si riesca a stabilire una visualizzazione ottimale? I tag CSS che ho utilizzato hanno sempre funzionato allo stesso modo con entrambi i browsers, quindi com'è che in questa occasione il risultato è così diverso? C'è forse qualcosa di sbagliato nell'HTML?

Permessi di invio