ciao ragazzi c'è un metodo per non far allargare il testo in una pagina?
(con ctrl e rotellina del mouse)
ciao ragazzi c'è un metodo per non far allargare il testo in una pagina?
(con ctrl e rotellina del mouse)
devi specificare la grandezza del testo in grandezza assoluta coi css..
es:
font-size: 8px;
font-size: 10pt;
Originariamente inviato da $$$
devi specificare la grandezza del testo in grandezza assoluta coi css..
es:
font-size: 8px;
font-size: 10pt;
graziieeeeeee $$$!
se volessi metterlo nel corpo della pagina? perchè non sto usando i css
oppure posso fare un css solo per il testo?
a parte che questo sistema funziona solo con IEOriginariamente inviato da marshall_M
graziieeeeeee $$$!
se volessi metterlo nel corpo della pagina? perchè non sto usando i css
oppure posso fare un css solo per il testo?
puoi usare i css in linea
<p style="font-size:xxpx;">text</p>
grazie ragazzi...siccome non ne ho mai fatto uno prima...potreste aiutarmi nel compilarlo o spiegarmi meglio...
cosa mi conviene fare...un css a parte e richiamarlo nel corpo delle varie pagine ...oppure?....
mi spiegato passo passo porfavor?....ve ne sarei grato...![]()
ci sto provando e riprovando e ci sono quasi riuscito ma ho notato che i links non si muovono proprio invece il testo normale si allarga![]()
![]()
:master: :master:
nonostante ho dato gli stessi parametri
//* TESTO NORMALE */ /* ************* */ {color:#000000; font-family: verdana; font-size: 4px; } /* ***************** */ /* LINK IPERTESTUALI */ /* ***************** */ a { color:#000000; font-family: verdana; font-size: 10px; } a:link, a:visited, a:active { text-decoration: none; } a:hover { text-decoration: underline; } /* ******* */ /
aiutatemi dai.....
allora se vuoi che il testo di tutto il sito con IE non si ingrandisca allora puoi scrivere nel css esterno interno che sia
body{
font-size:xxpx;
}
se vuoi usare i css in linea allora scriverai nella pagina html
<body style="font-size:xxpx;">
se invece vuoi applicarli solo ai paragrafi o a determinati tag scriverai per esempio nel css
p{ font-size:xxpx;}
usando i css in linea invece devi scrivere nella pagina
<p style="font-size:xxpx;">il testo</p>
le combinazioni sono tante devi scegliere quella che ti piace/ti serve di più![]()
grazie antos...ma non so se hai capito che sono alle prime armi .....non potresti spiegarmi meglio dove mettere il codice?![]()
questo è il codice
body{ font-size:10px } //* TESTO NORMALE */ /* ************* */ {color:#000000; font-family: verdana; font-size: 10px; } /* ***************** */ /* LINK IPERTESTUALI */ /* ***************** */ a { color:#000000; font-family: verdana; font-size: 10px; } a:link, a:visited, a:active { text-decoration: none; } a:hover { text-decoration: underline; } /* ******* */ /
cosa sbaglio?
grazie ancora
ragazzi nessun puo' aiutarmi nel compilare questo css??
fareste un'opera di beneficenza :gren:
![]()