Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Bioboi

Fireworks non veramente compatibile?

Il logo che ho creato con Macromedia Freehand MX (quello che salva i files .fh11) quando lo apro con Fireworks mi appare col testo spostato all'interno di esso.

Ora, se l'ho salvato col testo collegato al tracciato in un certo modo, perché Fireworks (mx) me lo apre col testo sul lato destro e per di più sovrapposto a se stesso)?
    :master: :master:

GhGGG!!

Nessuno mi risponde????

non uso i programmi che hai detto tu, uso Corel Draw e quando uso il testo sul tracciato, capita anche a me soprattutto con le ver. precedenti alla 11.
    Per stare tranquillo io stacco il testo dal tracciato e poi converto in curve.
    Però non so dirti nello specifico del tuo caso.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Ma scusa... se lo stacchi allora non è più legato al tracciato.
    A che serve?

Io in parte ho risolto esportando in formato .ai, non so se per te può andare.
    precipito

E che sarebbe sto "AI"?
    ...

ho notato anche io che a volte il testo viene formattato in maniera diversa, a me non sempre lo fa ma quando si comporta così tendo a convertire il testo in tracciato e il problema è risolto... almneo in parte visto che il testo non è più modificabile...

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Urkachepalle

No, mi spiego meglio:
    Io ho un logo rotondo con due testi. Vorrei (e questo mi riesce solo dentro Freehand) che i due testi fossero uno sopra e uno sotto nel tondo;
    perciò faccio due cerchi concentrici. Nel primo attacco il primo testo "discendente", che quindi rimane in alto nel cerchio, e nel secondo cerchio attacco l'altro testo con opzione "niente", e perciò rimane in basso.
    N.B.: Faccio due cerchi perché in uno solo un testo può stare o sopra o sotto e non un po' sopra e un po' sotto, a quanto so io.

Tutto va bene fin quando sono dentro Freehand. Perciò salvo.

Ma quando da Fireworks vado ad importare il file di Freehand (una versione precedente rispetto a Fireworks) salvato ecco che Fireworks mi mette il testo sul lato destro e, i due testi sovrapposti.

Post-scriptumsssssss: Da notare che Freehand è, per dire, versione 10, e Fireworks versione 11 (o qualcosa del genere). Dipenderà da quest'ultimo fatto?

Sperando di essendo explicatum benonem!

Vale!

Post dei post scritti: Vi prego qualcuno mi aiuti (e se non potete aiutarmi, almeno consolatemi! ).

prova a fare un tentativo... converti i due testi in tracciato dentro il freehand copia e incolla dentro fireworks, cosa succede??

Dovrebbe funzionare..

CIAO

p.s. quello che fai con il testo su tracciato sul freehand puoi farlo anche su fireworks è meno intuitivo ma lo fa..

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Vado a provare.

Yuk!

Permessi di invio