Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Fsb

Fsb

Ho un quesito hardware da risolvere.

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Configurazione attuale:

- Scheda madre Asus A7N8X-X (fsb 266-333-400)
    - Processore Athlon 2200+XP (fsb 266)
    - Ram 1 giga DDR333 PC2700
    - etc. etc.

Attualmente l'fsb è regolata a 266 a causa della cpu.

Domande:

1- Se l'fsb è regolata 266, le memorie 333 mi lavorano comunque a 266?

2- Devo cambiare la cpu e stavo pensando al 2600 di cui, però, ne esistono 2 tipi. Una con cache di 1°livello da 256 a l'altra da 512 (le nuove con core Barthon). Qual'è la differenza in termini di prestazioni?

3- Mettendo una cpu che lavora a 333, porto tutto il sistema a lavorare a questa frequenza?

Grazie...grazie...grazie...

Utente di HTML.it
    Ciao.
    1 - Riguardo al primo quesito... è possibile far funzionare processore a 266 mhz e Ram a 333 mhz senza problemi... E' possibile che il tuo pc sia settato così... Per verificare basta installare qualche applicativo come Sisoft Sandra...
    2 - Io ti consiglio i nuovi Athlon Barton con 512 Kb Cache...
    Con il doppio di memoria Cache di 2° livello il processore guadagnerà punti in termini di prestazioni, dato che dovrà ricercare una minore quantità di dati utilizzati di frequente nella ram (perdendo preziosi cicli di clock e rimanendo, di fatto, inattivo).
    Inoltre, la differenza di prezzi tra Athlon vecchi e Barton è minima...
    3 - Inoltre l'acquisto di una Cpu con lo stesso Fsb della Ram (333 Mhz) permetterà di mantenere il sincronismo tra ram e Cpu.
    Il processore e la Memoria, cioè, cercano se ci sono dati in arrivo nello stesso istante, eliminando ulteriori ritardi.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e d'aiuto.
    Ciao
    Ennio

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Rebirth_85
    Ciao.
    1 - Riguardo al primo quesito... è possibile far funzionare processore a 266 mhz e Ram a 333 mhz senza problemi... E' possibile che il tuo pc sia settato così... Per verificare basta installare qualche applicativo come Sisoft Sandra...
    2 - Io ti consiglio i nuovi Athlon Barton con 512 Kb Cache...
    Con il doppio di memoria Cache di 2° livello il processore guadagnerà punti in termini di prestazioni, dato che dovrà ricercare una minore quantità di dati utilizzati di frequente nella ram (perdendo preziosi cicli di clock e rimanendo, di fatto, inattivo).
    Inoltre, la differenza di prezzi tra Athlon vecchi e Barton è minima...
    3 - Inoltre l'acquisto di una Cpu con lo stesso Fsb della Ram (333 Mhz) permetterà di mantenere il sincronismo tra ram e Cpu.
    Il processore e la Memoria, cioè, cercano se ci sono dati in arrivo nello stesso istante, eliminando ulteriori ritardi.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e d'aiuto.
    Ciao [/supersaibal]
    se hai voglia alza già da adesso il fsb a 166, sulle nforce2 permette aumenti molto facili di velocità

Grazie a tutti per i chiarimenti.
    Ho già provato a portare l'fsb a 166 ma il pc non ripartiva più. Forse ci sono delle cpu che possono andare solo a 133.
    Comunque adesso sto prendendo un 2500 Barthon e cosi taglio la testa al toro (sempre che non s'incazzi prima ).

Permessi di invio