Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

S.O. per server multiprocessore

Premetto che non ne capisco molto, ma ho visto utilizzare un server multiprocessore della IBM con S.O. Windows XP Professional (2002):

è il S.O. più adatto per un computer del genere?
    Se non lo è, qual'è il più adatto?

A presto.

------------------
    ...non esiste sogno troppo grande,
    nè sognatore troppo piccolo......

Re: S.O. per server multiprocessore

[supersaibal]Originariamente inviato da fightboy2003
    Premetto che non ne capisco molto, ma ho visto utilizzare un server multiprocessore della IBM con S.O. Windows XP Professional (2002):

è il S.O. più adatto per un computer del genere?
    Se non lo è, qual'è il più adatto?

A presto.

[/supersaibal]

Va benissimo anche XP Pro, come lo stesso Win2k Pro.
    Dovrebbe configurarsi da solo, ma per attivare la modalita' multiproc, basta andare su pannello di controllo / sistema / hardware / gestione perificeriche e cliccare su " computer ". Quindi scegliere di aggiornare. Ti verra' fuori una finestra dove hai a disposizione varie scelte tra cui dovrai selezionare " Pc multiprocessore ".

Suse linux 9.0 (tra poco) ( :gren: )
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Re: S.O. per server multiprocessore

[supersaibal]Originariamente inviato da Judge Dredd
    Va benissimo anche XP Pro, come lo stesso Win2k Pro.
    Dovrebbe configurarsi da solo, ma per attivare la modalita' multiproc, basta andare su pannello di controllo / sistema / hardware / gestione perificeriche e cliccare su " computer ". Quindi scegliere di aggiornare. Ti verra' fuori una finestra dove hai a disposizione varie scelte tra cui dovrai selezionare " Pc multiprocessore ". [/supersaibal]
    non si attiva in automatico ??
    stasera controllo a casa!

Linguaggi x multiprocessore

Quali linguaggi di programmazione permettono di sfruttare più processori in contemporanea? Il C++ è tra questi? Se lo è, come si fa?

Grazie in anticipo per la risposta!

Anche il C può farlo, dipende solo da come gestisci i processi.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    Anche il C può farlo, dipende solo da come gestisci i processi. [/supersaibal]
    Cioè, posso decidere io quale parte di codice deve essere elaborata da un dato processore, mentre un altra parte da un altro ancora, magari in maniera parallela? Quali sono le istruzioni (in C o C++) che permettono di assegnare un processo (o parte del codice) ad uno specifico processore?

Grazie in anticipo della risposta!

No non puoi, puoi solo creare i processi in un determinato modo, poi il sistema operativo li distribuisce sui processori e tu non puoi intervenire.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente bannato
    guarda che quello non era un server IBm bensiì una workstation IBM ecco perchè c'era windows xp e comunque sia il supporto per il doppio processore si attiva in automatico

[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    No non puoi, puoi solo creare i processi in un determinato modo, poi il sistema operativo li distribuisce sui processori e tu non puoi intervenire. [/supersaibal]
    Ma esiste un linguaggio di programmazione che permette di decidere a chi assegnare i processi (o una parte di codice) da eseguire? :adhone: Se esiste dove è possibile reperire informazioni?
    Inoltre ho letto in rete di un linguaggio chiamato "COMPOSITIONAL C++" molto simile al C++ e che ha istruzioni native che permetterebbero di fare ciò: il problema è che di tale linguaggio non ho trovato niente di concretamente realizzato, soltanto pagine e pagine di pura teoria! Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao a tutti, e come sempre, grazie in anticipo per le risposte!!!

Permessi di invio