Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

passare dati tra controlli

Come faccio a passare dati tra controlli?
    In pratica io ho che i miei controlli che creo possono ovviamente generare errori di una mia classe derivata da Exception. Io voglio che quando sia invocato un errore venga visualizzato un altro mio controllo destinato a contenere la descrizione di questo errore più altre informazioni aggiuntive.
    Sono riuscito (tramite il web.config) a far visualizzare, nel caso di errore, una mia pagina dove ho messo il controllo ErrorViewer. Il problema è che non so come passare a questo controllo l'errore che è stato generato.
    Avevo pensato di passarlo tramite una variabile contenuta in Session ma non va! Se utilizzao una variabile all'interno di Application, Cache o Cookie funziona ma su Session no! perchè????? ovviamente non posso usare application perchè è l'utente che ha generato l'errore a doverlo visualizzare...nessun altro...
    come posso fare?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Re: passare dati tra controlli

Originariamente inviato da cubeccu
    Come faccio a passare dati tra controlli?
    In pratica io ho che i miei controlli che creo possono ovviamente generare errori di una mia classe derivata da Exception. Io voglio che quando sia invocato un errore venga visualizzato un altro mio controllo destinato a contenere la descrizione di questo errore più altre informazioni aggiuntive.
    Sono riuscito (tramite il web.config) a far visualizzare, nel caso di errore, una mia pagina dove ho messo il controllo ErrorViewer. Il problema è che non so come passare a questo controllo l'errore che è stato generato.
    Avevo pensato di passarlo tramite una variabile contenuta in Session ma non va! Se utilizzao una variabile all'interno di Application, Cache o Cookie funziona ma su Session no! perchè????? ovviamente non posso usare application perchè è l'utente che ha generato l'errore a doverlo visualizzare...nessun altro...
    come posso fare?
    ...mi rendo conto che forse mi sono spiegato male...
    ...cerco di metterla un po' più semplice
    stò sviluppando una gestione di errori in maniera che se avviene una eccezione venga visualizzata una pagina dove è contenuto un controllo che dovrebbe mostrare l'errore avvenuto. Il problema è che quando avviene un eccezione eseguo questo codice (contenuto in una mia classe derivata da exception)
    codice:
    HttpContext.Current.Session["LastError"] = this;
    nel mio controllo metto invece
    codice:
    Exception error = (Exception)HttpContext.Current.Session["LastError"];
    ...il problema è che non funziona! mentre con application si! come posso fare a leggere la sessione del mio controllo? perchè non va? bug nel framework o colpa mia?
    ...mi sa che se ne era già parlato di questo ma non arrivo a trovare la discussione...
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Utente di HTML.it
    Se tu fai aprire una nuova finestra Session non va perchè l'Id di Sessione della nuova finestra è differente da quella che ha creato la variabile Session. O usi un cockie, o fai tutto nella stessa finestra, oppure si sono un'esagerazione di altre soluzioni, come ad esempio l'Application che già hai usato

Originariamente inviato da travieso
    Se tu fai aprire una nuova finestra Session non va perchè l'Id di Sessione della nuova finestra è differente da quella che ha creato la variabile Session. O usi un cockie, o fai tutto nella stessa finestra, oppure si sono un'esagerazione di altre soluzioni, come ad esempio l'Application che già hai usato
    ??? ma la session non era associata ad un singolo utente e non ad una pagina ???

Permessi di invio