Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    planet funk
    Guest

Aiuto per problema ADSL Telecom

Io ho la ADSL Alice 640, da sabato sera non riesco più a connettermi.

Il mio modem Ericsson ha due spie, una che indica il modem acceso (e funziona) e l'altra ch indica la linea ADSL, che ppunto da domenica mattina lampeggia in continuazione.

Se provo a connettermi lui compone ma non riesce...

Cosa può essere?

planet funk
    Guest
    potrebbe essere 687?

Re: Aiuto per problema ADSL Telecom

Originariamente inviato da planet funk
    Io ho la ADSL Alice 640, da sabato sera non riesco più a connettermi.

Il mio modem Ericsson ha due spie, una che indica il modem acceso (e funziona) e l'altra ch indica la linea ADSL, che ppunto da domenica mattina lampeggia in continuazione.

Se provo a connettermi lui compone ma non riesce...

Cosa può essere?
    Ti e' praticamente caduta la portante. E' per quello che non riesci piu' a navigare poiche' il modem non riesce piu' ad allinearsi.
    Contatta il servizio tecnico di assistenza e riferiscigli il problema. Dovranno aprire un guasto telecom.

planet funk
    Guest

Re: Re: Aiuto per problema ADSL Telecom

Originariamente inviato da Judge Dredd
    Ti e' praticamente caduta la portante. E' per quello che non riesci piu' a navigare poiche' il modem non riesce piu' ad allinearsi.
    Contatta il servizio tecnico di assistenza e riferiscigli il problema. Dovranno aprire un guasto telecom.

Già fatto ieri....

Quanto tempo ci metteranno?

Originariamente inviato da topannunci
    24-48h
    Dipende. Alcune volte e' necessario sollecitare parecchio prima che risolvano il problema.

Utente di HTML.it L'avatar di pacoz
    Io invece ho il modem collegato (Alice) ma da venerdi la navigazione è lentissima, a volte si blocca, non mi si caricano le pagine web o si caricano per metà poi ci mettono un sacco di tempo a completarsi...
    Prima tutto bene, poi è successo di colpo venerdi pomeriggio mentre stavo navigando e tutt'ora non riesco a navigare correttamente. Ho chiesto a un mio amico vicino di casa e anche lui ha lo stesso problema, anche lui da venerdi!

Non mi era mai capitato e vorrei sapere se è una cosa che può capitare o se devo avvisare la telecom?
    E' un problema solo della mia zona o fa così a tutti?

(per arrivare a scrivere questo messaggio ci ho messo 10 minuti e non sono nemmeno sicuro se riuscirò a inviarlo o a leggere una eventuale risposta...)

Utente di HTML.it L'avatar di repla
    Originariamente inviato da topannunci
    24-48h
    aggiungi ore lavorative e si trasformano in 6 giorni.

Ciao
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di repla
    Originariamente inviato da pacoz
    Io invece ho il modem collegato (Alice) ma da venerdi la navigazione è lentissima, a volte si blocca, non mi si caricano le pagine web o si caricano per metà poi ci mettono un sacco di tempo a completarsi...
    Prima tutto bene, poi è successo di colpo venerdi pomeriggio mentre stavo navigando e tutt'ora non riesco a navigare correttamente. Ho chiesto a un mio amico vicino di casa e anche lui ha lo stesso problema, anche lui da venerdi!

Non mi era mai capitato e vorrei sapere se è una cosa che può capitare o se devo avvisare la telecom?

(per arrivare a scrivere questo messaggio ci ho messo 10 minuti e non sono nemmeno sicuro se riuscirò a inviarlo o a leggere una eventuale risposta...)
    Chima la telecom ma probabilmente ti diranno che ci sono problemi nella tua zona e di aspettare.

Ciao
    Ciao

Originariamente inviato da pacoz

Fatti un ping su www.ngi.it e/o 192.168.100.1
    Chiama il 187 e segnala il disservizio raccontandogli anche che il tuo vicino ha lo stesso problema

Permessi di invio