Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Ex: Quale ADSL scelgo?

Utente di HTML.it
    Conosco molte persone di città diverse dalla mia con l'ull di wind-infostrada disponibile (da me non c'è e ho libero adsl fast, ottima velocità sui 78-80k, nessun problema di disconnessione), che appunto hanno l'offerta canonezero adsl. Tutti questi utenti navigano a banda piena sempre e sono molto soddisfatti del servizio offerto.
    Se posso permettermi di dare un suggerimento, la prossima volta che si deciderà di fare un nuovo sondaggio di questo tipo, proverei a differenziare le offerte di wind mettendo due scelte, una "Libero Adsl - Accesso Indiretto", l'altra "Canonezero Adsl accesso diretto" o Ull che si voglia.
    Wind sta ancora pagando il fatto di avere offerto un servizio adsl, libero light, che effettivamente era scandaloso, tuttavia sono convinto che in ULL possa offrire (e offre) un ottimo servizio.

Ciao,
    PUPI.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    X PUPI...
    dovresti differenziare le adsl anche per gli altri provider allora nel sondaggio!

non puo' essere che quelle adsl siano piu' veloci solo perche' i lotto siano ancora vuoti..viste le offerte piu' recenti??
    meglio valutare le società direttamente sulla loro politica di investimenti ecc...!
    anche ATLANET andava veloce...
    se una società tratta i clienti male su una 256 non credo che quelli che prendono la 640 abbiano trattamenti diversi!..
    all'inizio ovviament eil rpimo abbonato si troverà una banda paurosa tutta per se!

Utente di HTML.it
    Non sono completamente d'accordo, in quanto se ti trovi in accesso diretto, non parli più di "lotti" acquistati da telecom, ma di un'adsl connessa direttamente alle infrastrutture dell'operatore, libero di ampliare la banda quanto vuole senza chiedere upgrades o comperare lotti a nessuno.
    Con altri operatori, che comperano i lotti, è ovvio che bisogna aspettare del tempo per capire se la politica della società è quella di garantire una banda decente al cliente oppure rubargli dei soldi; ngi sembra una delle poche a seguire la prima strada, tant'è che sul sito c'è addirittura un monitor che fa vedere in tempo pressochè reale la situazione di tutti i lotti...

Ciao
    PUPI.

Troppe formule di pagamento

Ciao a tutti,

io vorrei solo evidenziare che attualmente siamo bombardati da piu' offerte dai maggiori gestori italiani che possono quindi confondere le ns. scelte, inoltre offerte con costi a minuto (vedi ad es. Tiscali, Telecom)si rivelano a volte non troppo economiche se usiamo con una certa regolarità Internet.
    Io per esempio ho preferito cercarmi un provider locale in Genova, Village, che mi garantisce una soglia minima di banda e un'assistenza diretta che si è trasformata in amicizia.

IL Rene'
    Renè

Spezzo una lancia...

Fatemi spezzare una lancia (come pare altri abbiano gia' fatto) in favore di Libero ADSL Fast (640 kb/s).
    Ho il contratto da poco tempo, un paio di mesi, ma ne sono soddisfattissimo. Il download (server permettendo) viaggia sempre oltre gli 80 kB/s, e il tanto decantato ping response time (cha pero' serve solo per i games interattivi) verso maya.ngi.it e' intorno ai 65 ms, valore non eccezionale, ma per chi fa esclusivamente download come me, assolutamente ininfluente.

E quando poi attiveranno Canone Zero anche nella mia zona, avro' per lo stesso prezzo (44.95 Euro/mese) anche questo servizio, dando finalmente un calcio all'odiata Telecom Italia S.p.A. e risparmiando il canone (no, non quello di Pachelbel, ma l'esoso rimasuglio del monopolio...) :quote:

Onde evitare sospetti, non sono un dipendente di Libero, ne' ho con essi alcun tipo di rapporto, oltre ad essere utente del loro servizio. Sono solo un cliente soddisfatto (per ora, se le cose dovessero cambiare saro' il primo a dar loro contro...)
    - Fred

Utente di HTML.it
    Come dicevo prima, ti ricordo due cose:
    una, non molto pubblicizzata da Infostrada, è che se attiverai canonezero, una volta collegato fisicamente alla centrale Wind, la tua adsl da 640/128 diventerà 1200/128 sempre allo stesso prezzo (44,95 euri/mese).
    L'altra, che usando la loro rete, difficilmente avrai saturazione di banda, come avviene oggi per Telecom e Fastweb. E anche per NGI, la quale tuttavia per offrire un servizio in Wholesale decente, è costretta ad offrire connettività adsl a prezzi fuori mercato e punta tutto sulla connessione settata in modalità fast.

Ciao,
    PUPI.

Originariamente inviato da PUPI
    Come dicevo prima, ti ricordo due cose:
    una, non molto pubblicizzata da Infostrada, è che se attiverai canonezero, una volta collegato fisicamente alla centrale Wind, la tua adsl da 640/128 diventerà 1200/128 sempre allo stesso prezzo (44,95 euri/mese).
    L'altra, che usando la loro rete, difficilmente avrai saturazione di banda, come avviene oggi per Telecom e Fastweb.
    Mmmm, molto interessante... perche' i 1200 (oppure 1280 ?) kb/s non sono pubblicizzati ? Mi sembra che abbiano una potente arma di marketing, ma non la usino... c'e' qualcuno su questo forum che effettivamente abbia riscontrato sulla sua connessione questo aumento di velocita' ?

Domani telefono al 155.... (ma di solito quei poveri pisquani dei call centers sono sempre gli ultimi a sapere le cose...)

Grazie per l'info e ciao,
    - Fred

Utente di HTML.it
    Questa cosa la puoi leggere sull'opuscolo informativo di canonezero presente sul sito di infostrada:

http://www.wind.it/it/download/manua..._BH_AG_I@T.pdf

Forse la pubblicizzano poco perchè per ora non l'hanno attuata, nel senso che ho diversi amici in un'altra città (Bologna) che avendo attivato canonezero adsl light (24,95 euri/mese più 50 eurocent per giorno di connessione) sono già passati alla 640 sempre allo stesso prezzo, mentre quelli che avevano sottoscritto la fast devono ancora passare alla 1200 e wind gli ha detto che lo faranno il prima possibile.

Ti confermo infine che è 1200/128, non 1280/256.

Comunque mi sa che stiamo andando off topic...

Ciao,
    PUPI.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Troppe formule di pagamento

Originariamente inviato da IL Rene'
    Ciao a tutti,

io vorrei solo evidenziare che attualmente siamo bombardati da piu' offerte dai maggiori gestori italiani che possono quindi confondere le ns. scelte, inoltre offerte con costi a minuto (vedi ad es. Tiscali, Telecom)si rivelano a volte non troppo economiche se usiamo con una certa regolarità Internet.
    Io per esempio ho preferito cercarmi un provider locale in Genova, Village, che mi garantisce una soglia minima di banda e un'assistenza diretta che si è trasformata in amicizia.

IL Rene'
    io gli operatori piccoli li sconsiglio vivamente !
    non hanno potenza economica per risolvere i problemi e quindi ...spesso rivendono adsl dei grandi provider... complicando di piu' la vita a tutti!
    inoltre la banda garantita... se e' a 64k ..nessuno se ne fa niente...
    vuole dire che se vai a 65k non puoi protestare!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da PUPI
    Questa cosa la puoi leggere sull'opuscolo informativo di canonezero presente sul sito di infostrada:

http://www.wind.it/it/download/manua..._BH_AG_I@T.pdf

Ti confermo infine che è 1200/128, non 1280/256.

Comunque mi sa che stiamo andando off topic...

Ciao,
    PUPI.
    http://groups.google.com/groups?selm...ter1.libero.it
    Questo è il thread di uno dei primi utenti ad aver avuto l'upgrade dalla 640 alla 1,2 Mbit.Da notare che il test di McLink gli riporta ben 288 kbps in upload,perciò è probabile che anche le 1200 Wind-Infostrada siano delle 1280/256...

Permessi di invio