Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ping.exe = Ossessione

Ping.exe = Ossessione

Ciao a tutti.

Ho un portatite, windows xp, e un problema che mi affligge da un po' di tempo: ogni tanto la mia navigazione in internet mi si blocca in quanto nel task manager vedo che sono partiti circa 100 - 120 ping.exe che mi bloccano la comunicazione. Devo eliminarli a mano...

Ho installato adaware, mi trova un po' di spazzatura, la elimino e dopo poco il problema mi si ripresenta!

Ho il firewall attivato di windows e nulla più ...

Qualche consiglio per debellare l'attivazione casuale di questo ping.exe? Tra l'altro mi sebra vedendo dal task manager di avere sempre più programmi attivi "sospetti" se qualcuno mi dice come debellare definitivamente queste applicazioni mi farebbe un favore.

Grazie in anticipo.
    teo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se fossi in te userei un bel antivirus aggiornato perche 100 ping eseguiti contemporaneamente non sono sospetti ma mooolto di più.
    A occhio e croce sembra una tecnica per realizzare attacchi di tipo Denial of Service (DoS) verso altre macchine. Ovviamente l'attacco di riflesso lo subisci anche tu perchè impiega tutta la tua banda in uscita.

Come ti ho detto antivirus AGGIORNATO, scansione completa e se vuoi essere sicuro anche un bel AntiTrojan.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf

Re: Ping.exe = Ossessione

Originariamente inviato da teo69teo69
    Ho il firewall attivato di windows e nulla più ...
    Il firewall di XP non è proprio il massimo, IN QUESTO TOPIC trovi dei buon firewall gratuiti e anche antivirus nel caso non ne abbia installato uno.
    Così tanti processi ping.exe non sono normali.

Permessi di invio