Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

creative audigy con impianto 6.1

salve a tutti . Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta a questa piccola e forse banale : come faccio a posizionare le casse bene per avere il migliore audio? esiste un sito dove ci sono informazioni del genere con schemi e/o informazioni varie?vorrei ottenere il meglio dall'impianto (che è un creative 6.1 6700) posizionandolo al meglio grazie e a presto.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: creative audigy con impianto 6.1

[supersaibal]Originariamente inviato da Muzzio_Giovanni
    salve a tutti . Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta a questa piccola e forse banale : come faccio a posizionare le casse bene per avere il migliore audio? esiste un sito dove ci sono informazioni del genere con schemi e/o informazioni varie?vorrei ottenere il meglio dall'impianto (che è un creative 6.1 6700) posizionandolo al meglio grazie e a presto. [/supersaibal]
    6.1, quindi 6 satelliti + 1 subwoofer...
    dunque, il sub lo metti a terra, frontalmente rispetto a te. due satelliti di fronte a te, a ore 11 e 1
    altri due a ore 9 e 3, gli ultimi due a ore 8 e 4.
    quelli frontali e laterali un po' più vicini rispetto a quelli dietro. bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    anche io ho il tuo sistema:

in realtà il satellite centrale (quello a forma di mezzaluna)è quello che ti permette di sentire i dialoghi con maggiore nitidezza quando guardi un dvd e quindi va posizionato al centro a ore 12.
    i satelliti ant lat a ore 11 e 1
    i satelliti post lat a ore 8 e 4
    il sat post a ore 6

io ho seguito lo schema nella confezione delle casse creative!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

ok su questo ci siamo quello che mi interessava sapere era sulle altezze, mi spiego meglio : i 3 frontali vanno posti alla stessa altezza? oppure no? se no quale va più in alto e quale più in basso grazie per le risposte e a presto.

io li ho tutti alla stesa altezza, ma per un parere più autorevole ti consiglio di consultare siti specializzati magari cercando su google! intanto io ho cercato sul sito creative, ma non c'è niente al riguardo!

[supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    anche io ho il tuo sistema:

in realtà il satellite centrale (quello a forma di mezzaluna)è quello che ti permette di sentire i dialoghi con maggiore nitidezza quando guardi un dvd e quindi va posizionato al centro a ore 12.
    i satelliti ant lat a ore 11 e 1
    i satelliti post lat a ore 8 e 4
    il sat post a ore 6

io ho seguito lo schema nella confezione delle casse creative! [/supersaibal]
    manca un satellite...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

[supersaibal]Originariamente inviato da Muzzio_Giovanni
    ok su questo ci siamo quello che mi interessava sapere era sulle altezze, mi spiego meglio : i 3 frontali vanno posti alla stessa altezza? oppure no? se no quale va più in alto e quale più in basso grazie per le risposte e a presto. [/supersaibal]
    il subwoofer, che non serve a rendere più nitidi i dialoghi ma a enfatizzare i suoni a bassa frequenza, mettilo a terra, il resto mettilo ad altezza orecchio o un po' più su ma orientando le casse un pochino verso il basso

bye

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    il subwoofer, che non serve a rendere più nitidi i dialoghi ma a enfatizzare i suoni a bassa frequenza, mettilo a terra, il resto mettilo ad altezza orecchio o un po' più su ma orientando le casse un pochino verso il basso

bye [/supersaibal]

infatti non mi riferivo al subwoofer, che reputavo scontato andasse a terra al centro e quindi lo avevo omesso!

nel pacchetto 6.1 ci sono 6 satelliti + un subwoofer (che ripeto è scontato piazzarlo a terra): a questo punto i 6 satelliti vanno nel modo indicato (è scritto sul foglio di istruzioni che esce con le casse)! il satellite centrale dei 6 (a mezzaluna) va al centro (sempre escludendo il subwoofer che è posizionato sotto questo satellite) e serve proprio a veicolare i dialoghi (come leggo sul foglietto di istruzioni).

[supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    infatti non mi riferivo al subwoofer, che reputavo scontato andasse a terra al centro e quindi lo avevo omesso!

nel pacchetto 6.1 ci sono 6 satelliti + un subwoofer (che ripeto è scontato piazzarlo a terra): a questo punto i 6 satelliti vanno nel modo indicato (è scritto sul foglio di istruzioni che esce con le casse)! il satellite centrale dei 6 (a mezzaluna) va al centro (sempre escludendo il subwoofer che è posizionato sotto questo satellite) e serve proprio a veicolare i dialoghi (come leggo sul foglietto di istruzioni). [/supersaibal]

credevo che i 6 satelliti fossero tutti uguali e che tu ti riferissi al sub

bye

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish

credevo che i 6 satelliti fossero tutti uguali e che tu ti riferissi al sub

bye [/supersaibal]

figurati, fa niente!

Permessi di invio