se è possibile vorrei che qualcuno riuscisse a spiegarmi questo caso strano.
Ho 3 Pc il primo con win98SE a cui è collegato un modem ADSL con alice flat, quasi sempre on line con DC++ attaccato, il secondo con win XPhome e il terzo con WinXP prf, che uso per navigare saltuariemente, tutti e tre collegati in rete tramite uno switch.
Normalmente quando il pc con win 98 è spento, prima lancio la connessione ad accesso remoto, poi mi metto sul pc con XP e inizio a navigare.
In questi giorni mi è successa una cosa molto strana secondo me.
Accendendo il Pc con 98 e poi quello con Xp se da questo lancio explorer oppure otutlook, il pc con 98 si connette automaticamente ad internet senza che nessuno abbia prima lanciato la connessione ad accesso remoto.
Sospettando di un virus ho messo in rete anche un pc nuovissimo con xp Pro e succede la stessa cosa con questo, praticamente appena avvio explorer sul pc con 98 dove è installato il modem e ripeto modem non router appare la clessidrina e in pochi secondi si connette ad internet!.
Secondo voi è una cosa normale?
Per fare delle prove ho cancellato la connessione ad accesso remoto che avevo e ne ho creata una nuova e adesso questa cosa strana non succede più.
Altra cosa è che ho provato a connettermi pure inserendo nomi utenti e psw a caso e la connessione parte ugualmente.
Tengo a precisare che non penso di essere vittima di virus o di dialer in quanto la linea ADSL è gollegata ad un cavo a sestante, i normali telefoni di casa sono su altra linea infatti avendo in precedenza ISDN per Alice mi è stato portatto un nuovo cavo telefonico.
Qualcuno è in grado di darmi una risposta logica a queste strane connessioni.

Rispondi quotando