Ragazzi qualcuno mi sa dire come posso cambiare l'icona dell'eseguibile in delphi?
Grazie a tutti anticipatamente
Ragazzi qualcuno mi sa dire come posso cambiare l'icona dell'eseguibile in delphi?
Grazie a tutti anticipatamente
Seleziona la voce di menu [Project|Options] per aprire la finestra di dialogo contenente le impostazioni di progetto; successivamente, seleziona la pagina Application dalla quale potrai modificare il titolo dell'applicazione, l'icona da associare all'eseguibile, il percorso del file della Guida (se previsto) e altre cose ancora.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
alka lo so sono assillante e scocciante e faccio domande inutili ma sono i primi passi in delphi e volevo sapere come posso fare per far aprire un'altra form sovrapposta alla principale?
cioè mi spiego meglio:
Quano apro il form 1, s se si verifica una condizone apro il form 2 alrtrimento non faccio niente.
Grazie
La form deve essere prima creata e poi visualizzata:
Per accelerare il tuo apprendimento, ti suggerirei di usare spesso la Guida in linea, magari avendo consultato prima qualche sito contenente corsi base; riporto alcuni link interessanti.codice:if Form2 = nil then Application.CreateForm(TForm2, Form2); Form2.Show;
Corso su Programmazione.HTML.it
About Delphi
Delphi Basics
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...