Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Adsl La Saga Dei No Continua!!!

Ciao a tutti ragazzi è un bel po ke nn scrivo su questo forum.
    Nn vi racconto tutta la mia vicenda ma mi limito a dire ke dopo aver atteso più di un anno per avere una linea adsl,quando mancava poco per ottenerla ecco ke il sogno si è infranto!!!In poke parole oggi sono venuti i tecnici telecom a portarmi il cavo aggiuntivo dato ke ho la linea isdn,prendono le scale e suonano al mio vicino di casa perchè tra il palo dove sono collegato e me c'è un'altra abitazione.All'inizio il mio vicino ha detto di si poi di punto in bianco ha detto ai tecnici di nn fare nessun lavoro perchè non voleva ke ci fossero dei fili che passano sopra la loro abitazione!Premetto che ci sono già 4 fili che passano in quel punto tra cui uno che appartiene al mio vicino e ke sta sul muro della mia parete.A quel punto è stato vano cercare di convincerlo ed i tecnici se ne sono dovuti andare dato ke nn potevano proseguire il lavoro perchè si trovavano in proprietà privata!Ora io dico è possibile una cosa del genere?Posso rivolgermi a qualcuno?E' vero che il mio vicino può decidere ki fare entrare nella propria abitazione,ma se dal mio balcone lancio il cavo oltre il suo giardino(di pochi metri) e lo faccio arrivare oltre è possibile continuare il lavoro?Se non vule fili sulla prpria casa allora dovrebbe far togliere anche quelli che già ci sono?Attendo risposte ragazzi sono disperrato e ora ho dovuto richiedere la trasformazione della linea isdn in rtg e ritrasformarla in adsl e passerà un altro mese cakkio !

p.s. sul muro di casa mia c'è una parte di cavo telefonico ke appartiene alla sua abitazione,se un giorno gli si dovesse guastare il telefono non credo che farò salire sul mio balcone i tecnici :quote:

p.p.s. cosa devo fare lo ammazzo o aspetto che sto vecchio schiatta da solo? :quote:

comincerei con il taglio del cavo che passa nella tua proprieta'. :gren:

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it
    E' quello ke voglio fare!!! :quote:
    Solo ke devo fare in modo ke sembri un incidente :di56:
    Qualche suggerimento? :quote:

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    C'e' una legislazione in merito: il vicino deve consentire il passaggio del cavo quando possibile (e' ovvio che non puoi farglielo passare in terra in cucina ).
    Non ti so' dare riferimenti sicuri, ma con una piccola ricerca troverai cio' che ti serve. Quindi non preoccuparti, risolverai la questione senza atti intimidatori o ritorsioni... l'unico problema e' che i tempi si allungheranno un po' (se dovrai adire per vie legali) ma penso che se troverai l'articolo di legge in questione, lo stamperai e lo porterai al vicino facendoglielo leggere (aggiungendo che proseguirai per vie legali) questi non si opporra' piu'.
    Buona fortuna!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Bene, mi sono informato (ho svegliato il mio avvocato alle 4.19 ... mi devi 475 euro). Allora, prima di tutto cerca di convincere il tuo vicino e spiegagli la situazione, cioe' che per te quel servizio e' necessario e che se non ti fa' passare il cavo dovrai trovare un modo (legale) per farlo, con perdita di tempo tua e sua; se non vuole sentire ragioni (ci sono persone che invece di usare la testa, si impuntano e basta) allora invia una raccomandata a Telecom Italia (messa in mora) dove li intimi di provvedere all'installazione del servizio da te richiesto, chiedendo un'ordinanza per il passaggio del cavo dal tuo vicino oppure trovando una soluzione alternativa. A questo punto sara' cura di Telecom Italia preoccuparsi della questione (non avrai rapporti con il tuo vicino), se non richiedono l'ordinanza oppure se non ti rispondono proprio allora dovrai rivolgerti al Giudice di Pace contro Telecom Italia (NON contro il tuo vicino). Se invece chiedono l'ordinanza e la stessa gli viene negata a quel punto non puoi fare nulla, se non concordare una servitu' di passo per il cavo con il tuo vicino (eventualmente pagandolo).

L'ordinanza per l'installazione della linea viene concessa quando non ci sono alternative per il passaggio del cavo o quando le stesse sono problematiche e l'eventuale passaggio del cavo (dal tuo vicino) non arrecherebbe alcun fastidio, se ci fossero comunque soluzioni alternative sara' cura di Telecom Italia a trovarle... ad ogni modo il tuo problema verra' (spero) risolto.

Di nuovo buona fortuna.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    anche io ho i cavi che passano in un tombino...nel giardino del vicino..
    fortunatamente hanno lasciato fare tutto!

il consiglio di ARTIC e' perfetto!

in ogni caso Telecom ha la possibilità di mettere i cavi anche da un altra parte (spendendo di piu' ovviamente)
    quindi non ci sono problemi a livello tecnico.. ma solo a livello commerciale...

questo puo' rientrare nelle direttive .... (vedi anche sul sito 187)..
    con i tempi massimi per le attivazioni ecc...

insomma...
    Telecom se vuole puo' metterti quel filo
    anche io se ben ricordo.. il vicino deve lasciare l'accesso
    salvo problemi o impedimenti dimostrabili

Ma hai proprio bisogno dell'ISDN ???????

se no, passa a una linea telefonica tradizionale e su quella fatti attivare l'ADSL.

BYE

@archimede_70
    Infatti:
    Attendo risposte ragazzi sono disperrato e ora ho dovuto richiedere la trasformazione della linea isdn in rtg e ritrasformarla in adsl e passerà un altro mese cakkio !
    rtg = Rete Telefonica Generale

@emadgx
    Credo che sia proprio la soluzione più rapida! :quote:
    In bocca al lupo!

ops..... non l'avevo letta.

comunque i tempi "legali" sono peggiori dei tempi "telecomiani"

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio di cuore per avermi risposto cosi' numerosi(grazie in particolare a te Mr.Moderatore )da quando frequento questo forum non mi avete mai deluso.Allora come dicevate la soluzione più breve è quella di disdire l'isdn e ripassare alla linea rtg,cosa ke ho fatto questa mattina inviando un fax all'803308670 ke è il numero della telecom per queste cose specificando il motivo della distetta isdn e la trasformazione in rtg ke pero' mi costera' la bellezza di 50 euro porco zio!!!Mi piacerebbe tanto fare quello ke hai detto te ARCTIC ke sarebbe la cosa migliore da fare per far valere i miei diritti solo ke passerebbe troppo tempo,meglio aspettare qualche giorno per la trasformazione no?Mi dispiace per l'isdn perchè mi facevano comodo quelle linee(2 per me e una per mia madre).Pazienza
    C'è qualcuno però ke ha avuto un problema simile al mio e ha proceduto per vie legali?
    Grazie di cuore alla prossima

Permessi di invio