http://www.sofake.com/
ho gia posto il problema ma ho perso il fla, ke mi avevano mandato e poi vorrei kapire come fare questo effetto senza pulsanti, mi aiutate?
ciaoo
http://www.sofake.com/
ho gia posto il problema ma ho perso il fla, ke mi avevano mandato e poi vorrei kapire come fare questo effetto senza pulsanti, mi aiutate?
ciaoo
che vuol dire senza pulsanti?
ke deve farlo in automatico, ho una foto questa foto dopo un pò si deve ingrandire e mi deve comparire un'altra, l'ho fatto con frame e intepolazione ma nn viene come vorrei. vorrei farlo tipo il link ke ho postato ma senza pulsanti.
![]()
![]()
daiiiiiiiiiiii
bhe..
diciamo che non sei chiarissimo su quello che vuoi ottenere esattamente...
cmq puoi fare così:
immagine.onEnterFrame = function(){
if(this._xscale<[un certo valore max es] 300 ){
this._xscale = this._yscale += this._yscale/98[un certa variabile accellerazione es.] ;
}else{
this.onEnterFrame = null;
}
}
cqm secondo me sul tuo sito usano un algoritmo 3d... ma questo non te lo insegno se non mi paghi! hihi
se non ho capito male fai così....
MovieClip.prototype.ingrandisci = function(sx, sy, divido, vai) {
this.onEnterFrame = function() {
this._xscale += (sx-this._xscale)/divido;
this._yscale += (sy-this._xscale)/divido;
if (Math.abs(sx-this._xscale)<5) {
this.ingrandisci(4000, 4000, 2, 50);
if (Math.abs(sx-this._xscale)<5) {
this._alpha += -10;
_root[vai]();
}
}
};
};
_global.i = 1;
_root["mc"+i].ingrandisci(2000, 2000, 5, "go");
go = function () {
trace("bo");
_global.i++;
_root["mc"+_global.i].ingrandisci(2000, 2000, 5, "go");
};
ORA:
- cambia i nomi d'istanza dei MovieClip che devono essere visualizzati (devono stare sulla _root.) così: mc1,mc2,mc3 e chipiùnehapiùnemetta...
- mette lo script che ti ho postato qui sopra sul primo frame dello stage
- adesso andrà ottimizzato perchè io non ho usato .jpg, ma semplici quadrati fatti in vettoriale, quindi l'img ti sgranerà parecchio... basta settare all'inizio un _x_y scale inferiore a 100 e farlo diventare in seguito 100...
provalo, ciao :)
ah... puoi anche cancellare il trace :)
l'ultimo script mandato è quello avar(nn ricordo bene il suo nome) e su flash 5 nn va bene, ora cmq provo l'altro e... vi STRARINGRAZIO.
Spero ke vadano bene
Ciaooo
cqm secondo me sul tuo sito usano un algoritmo 3d... ma questo non te lo insegno se non mi paghi! hihi
spiegamelooooooooooooooo
va be dai nn ora me lo spiegarai quando capirò questo![]()
![]()