Il computer mi si congela durante l'installazione di Windows 2000 PRO, dopo il primo riavvio!
GOSH, che devo fare?
Il computer mi si congela durante l'installazione di Windows 2000 PRO, dopo il primo riavvio!
GOSH, che devo fare?
1) Aggiorna il BIOS della M/B se vecchia, per avere un pieno supporto ACPI.
2) Se il problema persiste, prova a cambiare memorie e/o hdd.
La MB in questione è questa, versione 3.2e. La Release Note non parlano di ACPI.
Ho bisogno di sapere se veramente serve fare questo update, perchè se serve dovrò diventare scemo per farmi un floppy di boot...
forse potrebbe essere anche un banco di ram che si è fottuto
che ti dico
sembra più un oproblema di ram che di bios
Come faccio a testare la RAM?
Ho aperto contemporaneamente una trentina di immagini in un programma di grafica, vedo sul task manager che la memoria fisica è praticamente terminata, ma tutto è ok.
Help!
scusa, non ti da nessun msg di errore??
X testare la ram: http://www.goldmemory.cz/
Ci vuole un floppy!
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".
No, quando "ho problemi" è perchè il computer si "congela" e non riesco nemmeno a muovere il puntatore del mouse e sono costretto a resettare.
hai provato ad aggiornare il BIOS, il driver x la scheda video ed ad aggiornare il S:O con windows update?
Che chipset hai sulla scheda madre?
Come stai a temperatura della CPU?
Cmq se testi la ram non è male! E' un pò lungo come test però! Metti il floppy ed esci! :tongue: :bubu:![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".
La mia MB è questa. Ora aggiorno Win2000. I driver video sono aggiornati. La temperatura è bassissima.[supersaibal]Originariamente inviato da ruxia
hai provato ad aggiornare il BIOS, il driver x la scheda video ed ad aggiornare il S:O con windows update?
Che chipset hai sulla scheda madre?
Come stai a temperatura della CPU?
Cmq se testi la ram non è male! E' un pò lungo come test però! Metti il floppy ed esci! :tongue: :bubu:[/supersaibal]