Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cartaceo con Photoshop - Scegliere con quanti colori lavorare

Chi mi può dire come faccio a settare un immagine a un colore in CMYK?
    Cioè, quando io mando in tipografia un lavoro dove ho deciso di usare un arancio, scegliendo altre tonalità di questo colore mi ritrovo sempre ad avere un lavoro in quadricromia.
    Lo so mi sono spiegato male, ma forse qualcuno ha capito ciò che intendo.

Ciao bella gente

nn ho capito....

1 è tutto con photoshop?
    2 hai usato dei colori pantone?
    3 vuoi avere unamonocromia o vuoi tutto in cmyk?

Si, è tutto con Photoshop, ho usato dalla tavolozza degli arancio pantone, ma a volte uso la tavolozza standard, non conosco la differenza della monocromia alla cmyk (per mia ignoranza, sono grafico web ma ora mi trovo a fare cose cartacee.

Per essere chiaro ho problemi quando devo usare uno, due o tre colori. Come posso mandare in tipografia un lavoro che abbia il giusto numero di colori? E' possibile avere una anteprima molto vicina a come verrà stampato il lavoro in tipografia?

Ciao grazie

allora
    guarda se ti può essere utile
    questo

cmq tieni conto che specialmente se cè testo o altro io ad esempio nn mando mai in stampa con photoshop... testi ecc tutto con altri programmi

i colori:

1
    2
    3

spero sia utile

Uhm... ok, mi ricordo solo che con due semplici passaggi da photoshop trovavo come usare solo un colore tra C - M - Y - K, erano definiti come canali, ma non ricordo + i passaggi.

Potresti darmi una dritta su che sfwt utilizzi per fare lavori di stampa tipo volantini manifesti e biglietti da visita? (Freehand e QXpress?)

Ciao grazie

purtroppo nn uso QXpress
    qui nn sanno manco cosa sia
    quindi uso freehand....
    che cmq va benone
    nei link che ti ho dato ci dovrebbero essere i pasaggi per usare i canali di magenta ecc e i lab

Permessi di invio