Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Rave Report [Delphi 7]

Rave Report [Delphi 7]

ciao a tutti...
    ...ieri mi sono imbattuto x la prima volta nel Rave Report di Delphi 7...e, se devo essere sincero, non ci ho capito un gran che...

qualcuno di voi mi sa dare un link ad una guida o un riferimento cartaceo da acquistare?

ciao a tutti e grazie...
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    RAVE Reports è il nuovo reporting tool che viene fornito con Delphi 7 al posto dei cari e vecchi Quick Reports.

La scelta è ricaduta sui RAVE poichè hanno la caratteristica di basarsi sulla piattaforma CLX, che ne consente l'uso anche nell'ambiente Kylix su Linux.

Pur trattandosi di uno strumento potente, il prodotto è ancora abbastanza giovane, quindi non esiste ancora numerosa documentazione o una trattazione esauriente, se non quella che viene fornita direttamente dal sito o dalla documentazione ufficiale.

Io ho trovato qualche informazione, breve ma esauriente, sul libro di Marco Cantù "Mastering Delphi 7"; inoltre, nel CD dei Companion Tools allegato a Delphi, trovi la documentazione ufficiale in formato PDF realizzata dalla Nevrona Design, la società che ha realizzato RAVE Reports. Infine, puoi leggere tutte le informazioni che riesci ad ottenere dal sito ufficiale della Nevrona stessa all'indirizzo http://www.nevrona.com/rave/.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

grazie mille x le info...mi sai dire se esiste il modo di effettuale una stampa "diretta"?
    spiego meglio....attualmente uso il metodo execute ma mi fa comparire una finestrella (tra l'altro graficamente orribile) con la possibilità di effettuare il preview, la stampa su file o la solita stampa sulla mia cara e vecchia stampante...esiste il modo di far comparire la finestrella a cui ci eravamo abituati prima? con la sola selezione della stampante, del numero di copie etc senza dover disattivare e rendere ancora + orribile quella finestra?
    ciao e grazie ancora
    Forum home page
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Dovresti intercettare gli eventi forniti dal componente RvSystem, tra i quali sono presenti OverridePreview, OverrideSetup e OverrideStatus che dovrebbero darti la possibilità di sostituire le finestre di dialogo predefinite con altre finestre personalizzate.

Purtroppo, per quanto riguarda le finestre predefinite, non è possibile apportare modifiche poichè la RAVE Borland Edition non viene fornita con il codice sorgente, che deve essere acquistato a parte.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

vorrei semplicemente dire al mio caro report di stampare su quella tal stampante e di non farmi vedere le sue finestre del cavolo...mi sai fornire del codice che non ci sto capendo una ciola?
    grazie e scusa x il disturbo
    Forum home page

Purtroppo non ho ancora avuto modo di sperimentare a lungo sul nuovo reporting tool...comunque, nella documentazione ufficiale dovrebbero essere presenti tutte le informazioni necessarie.
    MARCO BREVEGLIERI

infatti mi sto stampando tutte le 320 pagine nella disperata speranza di capirne qualche cosa

ciao ugualmente...appena provi eventualmente fammi sapere...ciauz
    Forum home page

non ci riesco...non riesco a trovare il modo x stampare direttamente...
    uso questo codice

with RvNDRWriter1 Do
    Begin
    ReleasePrinter;
    If PrinterSetupDialog1.Execute Then
    Begin
    RecoverPrinter;
    Execute;
    End;
    End;

che mi permette di selezionare la stampante e di visualizzare la classica finestrella che a me piace tanto ma l'unica cosa che fa è crearmi un file...dovrei collegare all'oggetto TRvNDRWriter un TRvRenderPrinter ma non so come cavolo fare
    Forum home page

Per "stampare direttamente" intendi dire "avviare la stampa senza visualizzare la finestra di setup predefinita"?

Hai provato a intercettare l'evento OverrideSetup?
    codice:
    procedure TForm1.RvSystem1OverrideSetup(ReportSystem: TRvSystem;
      OverrideMode: TOverrideMode; var OverrideForm: TForm);
    begin
      OverrideForm := nil;
    end;
    MARCO BREVEGLIERI

mmmmmmmmm....no...non ho provato...
    provo a vedere se in qualche modo aggiro il problema...
    Forum home page

Permessi di invio