Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Offro una ricarica da 25 euro in cambio di ...

Ciao a tutti e scusate se può sembrare off topics.

Per ragioni legate all'uso di una apparecchio medico di controllo remoto, devo attivare un collegamento continuo su internet tra un abitazione ed una struttura sanitaria. Sono in una zona circondata da centraline abilitate all'ADSL (vicino Roma), ma qui non è attiva e non mi riesce di sapere quando lo sarà. L'alternativa è una SHDSL dal "modesto" costo di 300 euro mensili. Se riuscissi a sapere che entro poche settimane attivano anche questa zona all'ADSL, risparmierei un bel pò evitando di attivare una SHDSL.

La centrale è RM-FOCENE 06 6508xxxx

Se qualcuno mi sa dare informazioni certe offro in cambio 25 euro di ricarica telefonica.

Grazie per l'ospitalità

Utente di HTML.it
    Ciao,

fino a poco tempo fa NGI offriva una connessione flat, denominata f4, su linea analogica o ISDN, per cui garantiva a seconda dell'offerta un minimo di ore giornaliere per le quali era assicurata la connessione: i pacchetti erano minimo 3, 6, 9, 12, 24 ore. Questo significava che anche se comperavi il pacchetto base con connessione minima di 3 ore, se la linea era libera potevi comunque rimanere connesso per 24 ore senza disconnessioni, in caso contrario il sistema ti sconnetteva ma comunque avevi giornalmente garantito il monte ore acquistato nel pacchetto.

Sono appena andato a controllare e ho visto che la soluzione da 24 ore al giorno non esiste più e al massimo esiste quella con 9 ore, al costo di 78 euri/mese più iva.

Quest'azienza (www.ngi.it) è molto disponibile e non è detto che se li chiami ed esponi il tuo problema ti possano strutturare un'offerta personalizzata.

Ti dico tutto questo perchè credo che nessuno sia in grado di aiutarti con certezza sull'eventuale copertura adsl nella tua zona. Se il tuo distretto non è presente sulla copertura pianificata Telecom (e comunque molte volte anche quella non è puntuale) non puoi avere certezze, magari se chiedi al 187 ti dicono che stai per essere coperto ma poi non è così...

Un'altra soluzione che potresti adottare (ma per farlo, visto l'investimento iniziale, dovresti avere proprio la certezza di non venire raggiunto almeno per un anno dall'adsl paragonando i costi con quelli del SDSL di cui parli tu) è TISCALI SAT bidirezionale.
    Al sito http://point.tiscali.it/sat/prodotti/premium/ trovi le informazioni.
    Si tratta di una connessione satellitare flat, il canone mensile è di 96 euri iva inclusa, tuttavia l'installazione e le attrezzature ti verrebbero a costare 2000 euri una tantum...

So di non averti dato come risposta quello che cercavi, ma spero comunque di esserti stato utile.

Ciao,
    PUPI.

Utente di HTML.it
    Purtroppo l'ISDN non risolve il problema per la bassa velocità, mentre il SAT bidirezionale, che avevo già visto, ha una forte latenza nella connessione, rendendo impossibile di fatto l'utilizzo dello strumento per il quale ho bisogno.

Grazie comunque per la risposta

Utente di HTML.it
    Copertura 3?

Dovrebbero avere lanciato o starebbero per lanciare una flat a 32 euri/mese. La velocità massima è di 384 Kbps. Almeno per un certo periodo potrebbe essere una soluzione provvisoria...

Ciao,
    PUPI.

Sei hai visibilità ti posso indicare una connessione wireless....

A questo proposito ho già risolto un problema simile però ad una radio locale.

Aspetto tue nuove.
    Santarsiero Angelo

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    ragazzi per strumentazioni mediche ci vuole affidabilità assoluta cosa che solo il cavo può dare e vi prego non vi abbonate a 3 i gestori devono capire che bisogna stendere la fibra e non darci queste schifezze di umts...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: Offro una ricarica da 25 euro in cambio di ...

Originariamente inviato da rochelle
    Ciao a tutti e scusate se può sembrare off topics.

Per ragioni legate all'uso di una apparecchio medico di controllo remoto, devo attivare un collegamento continuo su internet tra un abitazione ed una struttura sanitaria. Sono in una zona circondata da centraline abilitate all'ADSL (vicino Roma), ma qui non è attiva e non mi riesce di sapere quando lo sarà. L'alternativa è una SHDSL dal "modesto" costo di 300 euro mensili. Se riuscissi a sapere che entro poche settimane attivano anche questa zona all'ADSL, risparmierei un bel pò evitando di attivare una SHDSL.

La centrale è RM-FOCENE 06 6508xxxx

Se qualcuno mi sa dare informazioni certe offro in cambio 25 euro di ricarica telefonica.

Grazie per l'ospitalità
    Puoi vedere (se hai una centrale abilitata vicino) di farti stendere un doppino aggiuntivo da quella centrale.

E' possibile se hai una chiostrina di una centrale abilitata vicino

Utente di HTML.it
    ringrazio per tutte le proposte, ma serve esclusivamente una connessione diretta via cavo che non sia legata alle condizioni meteo (SAT) oppure ad alcune ore di funzionamento (FLAT)

per quanto riguarda il messaggio di "pupetto", ho già chiesto un preventivo per wi-fi, ma la risposta che ho avuto (in termini economici ) non era molto conveniente, cioè più era più economica SHDSL flat.

credo che solo qualcuno in Telecom (e che lavori proprio nel settore ADSL) possa sapere in che tempi la centralina RM-FOCENE sarà abilitata.

un cordiale saluto a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da rochelle
    ringrazio per tutte le proposte, ma serve esclusivamente una connessione diretta via cavo che non sia legata alle condizioni meteo (SAT) oppure ad alcune ore di funzionamento (FLAT)

per quanto riguarda il messaggio di "pupetto", ho già chiesto un preventivo per wi-fi, ma la risposta che ho avuto (in termini economici ) non era molto conveniente, cioè più era più economica SHDSL flat.

credo che solo qualcuno in Telecom (e che lavori proprio nel settore ADSL) possa sapere in che tempi la centralina RM-FOCENE sarà abilitata.

un cordiale saluto a tutti
    hai letto il mio messaggio sopra ?

Puoi farti stendere un doppino dalla centrale abilitata se non è lontana

Utente di HTML.it
    Scusami, ma chi devo contattare per questo? Comunque la distanza (credo) dalla centrale abilitata più vicina è di circa 2 km.

Permessi di invio