Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: reinstallare win 98

Utente di HTML.it

reinstallare win 98

Mi hanno detto che è possibile reinstallare win 98 su un pc che monta lo stesso sistema operativo senza formattare e quindi senza perdere tutti i driver delle periferiche.Mi hanno detto che si fa così:
    1) da esplora risorse cerco win.com
    2) rinomino in win.old
    3) riavvio con cd
    4)nella directory di windows cambio destinazione : invece di windows.000 digito semplicemente windows così sovrascrive senza perdere i driver installati.
    Devo fidarmi o rischio di perdere tutto??
    grazie ciao

Re: reinstallare win 98

[supersaibal]Originariamente inviato da ale_569
    Mi hanno detto che è possibile reinstallare win 98 su un pc che monta lo stesso sistema operativo senza formattare e quindi senza perdere tutti i driver delle periferiche.Mi hanno detto che si fa così:
    2) rinomino in win.old
    3) riavvio con cd
    4)nella directory di windows cambio destinazione : invece di windows.000 digito semplicemente windows così sovrascrive senza perdere i driver installati.
    grazie ciao [/supersaibal]
    La procedura di reinstallare WIN '98 senza formattare è fattibile... un mio amico che stava avendo diversi problemi con le librerie di Visual Basic 6.0 ha reinstallato il tutto effettuando semplicemente un nuova installazione sulla vecchia e tutto è tornato a posto. Non ho mai sentito parlare del metodo che hai descritto sopra, quindi non so che dirti in merito... secondo me, ti basta un semplice SETUP.EXE (invio)...
    Got a girl? Got money problems...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: reinstallare win 98

[supersaibal]Originariamente inviato da ale_569
    2) rinomino in win.old
    3) riavvio con cd
    grazie ciao [/supersaibal]
    Basta semplicemente rifare l'installazione di w98 sopra la precedente, setup.exe dal CD e via.
    Non si perde nulla e tutte le impostazioni preesistenti rimangono.

Utile per ripristinare eventuali files di windows che nel frattempo si fossero corrotti.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ovviamente questo ripristina solo i file corrotti

se non super il problema devi reinstallare tutto

puoi farlo anche senza formattare...
    pero' perdi drivers e impostazioni di windows..
    ma non perdi le cartelle con i film, mp3 e altri dati ;-)

leggi qiesto:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=533980

Utente di HTML.it
    quello che ho scritto allora è una bufala???
    me l'ha detto un proff di info di un itc...mahhh... vatti a fidare!!

e le impostazioni di rete le perdo?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Senti, l'ho rifatto la scorsa settimana come detto su un PC che segnalava di non trovare alcuni files....

Risultato: tutto corretto, e le impostazioni precedenti rimangono, compresi i colori e la disposizione delle icone del desktop se proprio vogliamo perderci nelle cazzate...

Le impostazioni di rete non ce le avevo ( è un PC singolo) ma credo che se per precauzione ti segni tutto ed eventualmente le reimposti alla fine della reinstallazione non è proprio un gran lavoro...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio