Per scorrere tutti i record di una select in jsp, non basta fare quetso semplicissimo ciclo??
while(rs.next())
{
out.println(rs.getString(1));
}
A me fa vedere solo il primo record
![]()
Per scorrere tutti i record di una select in jsp, non basta fare quetso semplicissimo ciclo??
while(rs.next())
{
out.println(rs.getString(1));
}
A me fa vedere solo il primo record
![]()
fai una cosa prova ad usare il hasMoreElements()
ma rs di che tipo è????????
per esempio un'oggetto di tipo ResultSet oppure fammi sapere qst e poi vediamo di darti una mano.
....Già perchè è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare
si, sei sicuro che la select contenga + di 1 elemento
ma forse se tu fai rs.getString(1);
Credo k sia anche normale che tu veda solo il primo record
oppure come dice V1RuZ c'è davvero solo un record nel DB.
con rs.getString(1) vedi il primo attributo del record, (attenzione attributo nn record)
Grazie delle risposte, ho trovato il problema!
Premetto che studio jsp da qualche giorno!
Nel ciclo, mi scrive solo il primo campo del primo record, perche' al secondo campo del primo record, si blocca.Il motivo è perche' non riesce a tirarmi fuori il valore con il metodo rs.getInt(), eppure il campo sul db (è un db access, non mi prendete per culo) è numerico! Se tiro fuori la stringa che sta nel campo text del db con rs.getString() funziona, se invece mi tiro fuori il numerico che sta nel campo number del db con rs.getInt() non mi tira fuori niente, e mi blocca il ciclo!
aiutooooooooooo
![]()
se hai qst problema prova a fare il cast della tua stringa in Integer per ora nn saprei dirti come devi fare xk ank io ho qualche problema.Ciao e fammi sapere se risolvi facendo il cast da un tipo String ad un Integer non provare a fare il cast su un tipo primitivo int xk altrimenti non otteresti risultati e ti troveresti con un eccezzione o cmq un errore a livello di compilazione.......
:tongue:
e quale sarebbe allora il problema?Originariamente inviato da matpirata
Grazie delle risposte, ho trovato il problema!
Premetto che studio jsp da qualche giorno!
Nel ciclo, mi scrive solo il primo campo del primo record, perche' al secondo campo del primo record, si blocca.Il motivo è perche' non riesce a tirarmi fuori il valore con il metodo rs.getInt(), eppure il campo sul db (è un db access, non mi prendete per culo) è numerico! Se tiro fuori la stringa che sta nel campo text del db con rs.getString() funziona, se invece mi tiro fuori il numerico che sta nel campo number del db con rs.getInt() non mi tira fuori niente, e mi blocca il ciclo!
aiutooooooooooo
![]()
il problema è che non capisoc perhc'e non mi funzina il metodo rs.getInt()
![]()