Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Avrei problemi con Alice Mega?

Avrei intenzione di abbonarmi ad ALICE MEGA.
    Un amico mi ha sconsigliato di farlo perché la mia abitazione si trova a circa 7 km di distanza dalla centrale.
    Lui dice che se la centrale è lontana e i dati viaggiano a velocità molto elevata, possono verificarsi degli errori nella ricezione delle informazioni.
    E' vero tutto ciò?
    A questo punto allora conviene orientarmi su una 640?
    Un mio vicino di casa, abbonato a SiADSL 256, non ha alcun tipo di problema. Sarà forse più sicura una 256?
    Fatemi sapere e grazie in anticipo.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    7 km sono un po' tantini. Tu richiedila lo stesso, se non si può fare è Telecom stessa che te lo dice e ti propone una 640.

Sicuramente una 256 non ti darà problemi.
    ciao

Utente di HTML.it

A PROPOSITO DI DISTANZA

Scusate l'ignoranza, mi spiegate qual'è il nesso tra distanza dalla centrale e capacità massima di download? In secondo luogo, come si fa a sapere quanto dista dalla propria abitazione la centrale Telecom?

Grazie.

P.S.: Avrei aperto una discussione sul discorso della distanza dalle centrali e degli impatti da considerare, ma forse si può inserire in questo, cosa ne dice il moderatore?.

Utente di HTML.it
    Semplicemente con l'aumentare della lunghezza del cavo aumentano le dispersioni. I segnali a freqenza più elevata sono i primi a risentire in caso di novevoli distanze dalla centrale.
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    senza usare paroloni, in pratica il segnale dati è meno potente ed efficiente all'aumentare della distanza.
    quindi stando molto distanti dalla centrale è possibile che pur mettendo la mega , l'eventuale utente riscontri problemi, come velocità basse, pacchetti persi, caduta di portante...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Si, ma credo che volesse sapere perchè con una 640 o 256 ci potrebbero essere meno problemi che con una 1280!!!

Come faccio a Sapere che distanza c'è tra me e la centrale?
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    trovi la tua centrale e calcola il percorso stradale e sappi che il cavo può essere o un pò più corto (se fa una strada dritta) o un pò più lungo (se deve fare un tragitto tortuoso)

una 640 o 256 hanno meno problemi perchè hanno meno esigenze in fatto di qualità di segnale....

Correggo...

Ho calcolato la distanza percorsa in auto a partire dalla mia abitazione fino alla centrale: sono esattamente 4.4 Km e non 7.

Secondo voi potrei avere dei problemi se faccio un abbonamento a 1.2Mb?
    Grazie

bha... si e no, dipende dallo stato del doppino...
    cioè potrebbe anche andare, come anche no se tu abitassi a 1km ma il tuo doppino "perde molto"
    devi aspettare che la telecom faccia i suoi controlli.........

Utente di HTML.it
    Solo una verifica della linea te lo può dire... Ci sono troppe variabili in gioco: lunghezza effettiva del cavo, stato del cavo, eventali disturbi...

Permessi di invio