sono caduto in un tranello stupidissimo! ho beccato il trojan sinkin sono nel panico il norton mi dice "impossibile a riparare", non so cosa fare...
sono caduto in un tranello stupidissimo! ho beccato il trojan sinkin sono nel panico il norton mi dice "impossibile a riparare", non so cosa fare...
http://securityresponse.symantec.com...an.sinkin.html
Riassumendo devi disabilitare il restore system (Millennium e XP)
Riavviare in modalità provvisoria e fare la scansione con NOrton aggiornato.
grazie per la risposta.
ho disabilitato la funzione nell'icona 'sistema' del pannello di controllo di windows xp, però non capisco come faccio a fare un aggiornamento ORA del norton perché ho un aggiornamento automatico una volta alla settimana l'ultimo è del 15...facendo la scansione mi dice che nessun file è infettato. se mi potete ancora aiutare...
Per verificare se ci sono aggiornamenti apri norton e clicca su Live Update in alto a sinistra... per sapere se sei infetto prova a controllare il registro e a carcare i file segnalati nel link Symantec.
Ma poi sei sicuro di essere infetto ? Come ti saresti beccato il trojan ?
Con le definizioni (almeno quelle che fai tu utilizzando il LiveUpdate) sei a posto in quanto le ultime sono datate 15.10.03 ed il Trojan.Sinkin è incluso in queste.
Fai come ti ha suggerito Dwarf, verifica se sono ancora presenti file e chiavi.
Marco(amvinfe)
figurati visitando un forum di informatica e connettendomi ad un sito menzionato in un messaggio di un (presunto) resp. ing. che avvertiva di un nuovo virus, insomma da... vero novellino (!!!)
ho aggiornato il live update ma mi sembra abbia fatto aggiornamenti di prodotti più che di virus! ora scansiono un'altra volta ma sono un po' pessimista non so che fare...intanto se non riesco a rilevarlo ed eliminarlo, come opero i prossimi giorni - con un trojan dentro?! ci sono dei consigli in merito?
scusate come faccio a verificare se ci sono files o chiavi? non capisco...
:master:Originariamente inviato da Delmak_O
figurati visitando un forum di informatica e connettendomi ad un sito menzionato in un messaggio di un (presunto) resp. ing. che avvertiva di un nuovo virus, insomma da... vero novellino (!!!)
ho aggiornato il live update ma mi sembra abbia fatto aggiornamenti di prodotti più che di virus! ora scansiono un'altra volta ma sono un po' pessimista non so che fare...intanto se non riesco a rilevarlo ed eliminarlo, come opero i prossimi giorni - con un trojan dentro?! ci sono dei consigli in merito?
Il sito qual'è ??
Norton riconosce il virus quindi se il pc è infetto lo dovrebbe trovare.
Con la funzione "trova" presente in Start scrivi il nome del file
Av.exe ed eliminalo.
Poi (ricordati che qui sei in una parte del sistema assai delicato, se non sei sicuro di cosa stai facendo, fatti aiutare) da Start>Esegui scrivi regedit clicca sui + di
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion fino ad arrivare a Run, qui clicchi sulla cartellina gialla e nella finestra di dx dovresti trovare la voce
Antivirus"="av.exe
clicca di dx ed elimina chiudi il registro.
Marco(amvinfe)
sì ma l'ha riconosciuto il problema che nella schermata mi diceva "impossibile a riparare", poi nel rapporto ci sono due strings una ripete "impossibile riparare" l'altra "accesso negato" con riferimento all'autoprotect automatico...