Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

densità e posizionamento

Volevo chiedere a voi, agli esperti e anche ai meno esperti, dalle vostre esperienze..

mettiamo queste 3 pagine

a) la prima composta da 5000 parole con 100 volte la parola chiave ricercata

b) la seconda con 500 parole, in cui 20 volte c'è la parola chiave.

c) la terza con 10000 parole e 2000 volte c'è la parola chiave( )

volevo sapere secondo voi, l'ordine di posizionamento su google.

per me, a logica, dovrebbe essere

a b c

però spesso MOLTO SPESSO mi capita di trovare la B prima della A

secondo voi ? low ? altri ?

grazie.

volevo sapere secondo voi, l'ordine di posizionamento su google.
    Se la scelta della posizione si basasse solo sulla densità, allora avverrebbe quello che dici tu (in cima le pagine con densità maggiore).

Tuttavia la densità è solo una delle caratteristiche prese in considerazione per decidere la posizione, quindi può succedere che pagine con densità inferiore superino pagine con densità superiore.

Sui forum americani leggo spesso che Google non dà troppa importanza alla densità.

Personalmente, ho però osservato che dà più importanza alle "zone di concentrazione" della keyword nel testo. Ovvero alla prossimità (e anche alla prominenza).
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Ciao Low,

dove posso trovare qualcosa per approfondire "zone di concentrazione", "prossimità" e "prominenza".

Grazie in anticipo.
    brag

The only constant in life is change...

Disregard previous message
    brag

forse non può farsi pubblicità, ma se vai sul suo sito lo trovi motoricerca.info

infatti!!!
    brag

Utente di HTML.it
    personalmente non terrei troppo in considerazione la keywords density, ho parecchie pagine ben posizionate e tutte hanno una densità della parola chiave rilevante differente, si va da valori molto bassi (4%) a decisamente alti (26%). Conforntando poi la keywords density di queste pagine con altre pagine in prima pagina con le stesse keywords, i risultati sono altrettando disomogenei.
    Ritengo quindi che la keywords density sia uno dei fattori rilevanti tra tanti, e che a volte alcune variazioni nei parametri di google possono penalizzare o valorizzare una pagina con una determinata densità. La soluzione personale che ho trovato è: "una pagina per ogni stagione" cioè varie pagine con keyword density differenti, lunghezza differente, struttura differente etc. etc, in questo modo devo dire che ho sempre pagine ben posizionate, a prescindere da modifiche negli algoritmi di google e dance varie.
    Sarà poco "scientifico", ma funziona!
    ciao

per me invece conta tutto, ma molto poco.

cioè, due pagine con densità simili vengono elencate con altri criteri.

però se non hai densità, hai perso gia in partenza.

faccio un esempio stupido

questi potrebbero essere i criteri di valutazione

1. densità
    2. prossimità
    3. prominenza
    4. pr

(a caso)

a parità di densità si calcola la prossimità, poi a parità di prossimità la prominenza e così via..

Permessi di invio