Ciao ragazzi, mi hanno mandato un file creato con Freehand, con allegati i font utilizzati, che di default sul mio FH 10 non ci sono: come faccio ad importare i font nuovi?
Grazie!
Saluti.
Ciao ragazzi, mi hanno mandato un file creato con Freehand, con allegati i font utilizzati, che di default sul mio FH 10 non ci sono: come faccio ad importare i font nuovi?
Grazie!
Saluti.
Originariamente inviato da everest66
Grazie!
Saluti.
per prima cosa prendi i font che ti hanno allegato li copi nella cartella "caratteri" del tuo sistema operativo dal "pannello di controllo" dopodichè apri freehand ed il file .....tutto qui ....![]()
Grazie, sei stata preziosa, era così semplice che la mia mentalità contorta mi rendeva cieco
. A buon rendere!
di nienteOriginariamente inviato da everest66
Grazie, sei stata preziosa, era così semplice che la mia mentalità contorta mi rendeva cieco
. A buon rendere!
ci sei riuscito?
Ahi ahi! ho ancora bisogno del tuo aiuto :
1-posso aprire con Freehand per pc un file creato da Freehand per Mac?
Lo chiedo perché sul pc non sono riuscito a vedere il file prodotto sul Mac :-(
2-Una volta finito il lavoro (su Mac) con Freehand, ho esportato il file in formato PDF, ma il testo creato con il font che avevo importato non è visibile sul file PDF...C'è rimedio a questo?
Ho risolto convertendo in tracciato il testo incriminato. Ora mi resta un ultimo problema: questa carta intestata che ho creato con Freehand vorrei usarla come "sfondo" di una pagina word per scriverci sopra. E' una cosa difficile a farsi?