Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Tin.it ADSL wireless- Vi Prego! Help me!

Qualcuno può aiutarmi? Ho un PB17" ed ho attivato l'ADSL wireless di tin.it. La tin si è subito lavata le mani: Mac? no, grazie, non lo supportiamo!

Appena attivata l'Airport mi vede il router (Santis50 della Siemens) ma sotto alla voce Stato mi dice non disponibile ed inoltre l'user ID e la password, dove le metto?

Ho chiesto aiuto anche ad altre persone e mi hanno detto che se vedevo il router dovevo "soltanto" accedere al network (sì, ma come e da dove?) e che successivamente si sarebbe aperto un box dove digitare ID e pass.

Mi aiutate???

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Dovresti settare il tutto nel pannello

Preferenze di Sistema>Network

già fatto....

Ma poi x collegarmi ad internet? e la ID e pw dove vanno inserite?

non è che devi inserire log e pass nelle impostazioni del router?

entro nel router tramite browser inserendo il suo numero IP?

esatto

ok... stasera riprovo...
    altro problema....

c'è anche un PC...

x condividere la connessione con Winzozz?

devo per forza farlo con dei cavi (il PC non ha una scheda wireless ma soltanto un adattatore USB)? Insomma devo fare una LAN?

l'adattatore USB di cosa?

Ciao!
    Prima cosa: Grazie telecoz :sgrat:
    E non ti dico che faccia ha fatto quando ho detto: "Io ho un Apple PB12" e una Linux Box!!!"

Allora...
    Imposta in Network Preferences, nella cartella TCP/IP o un indirizzo statico della tua sottorete (Tipo 192.168.1.X visto che la telecom ti avrà fatto una rete nattata) oppure in DHCP visto che il Santis supporta questa modalità.
    A questo punto dopo aver associato la rete, devi immettere (se l'hai fatta attivare) il wep della rete. Sull'icona wifi nella barra, seleziona "altro" e immetti Nome del network (che trovi sotto il router) e password.
    A questo punto sei online...
    Nella cartella Airport (sempre in Network) puoi impostare l'opzioni "collega al network con miglior segnale" in maniera da non dover reimpostare la pass (ammesso che il tuo vicino non abbia un router ultra potente...ehehe :mavieni: )

Per quanto riguarda la condivisione, in "Condivisione"--> Internet puoi impostare questa cosa...
    In realtà condividere una connessione da built-in-ethernet verso Airport, nessun problema!
    Il contrario(ovvero il tuo caso) spesso il mac si "perde" via e non sa più da quale parte ricevere i pacchetti e dove forwardarli...e l'unica soluzione rimane spesso modificare da console tramite Route!

Bye Bye LuCa

x il momento grazie a tutti e due stasera a casa proverò a riconnettermi e vedremo.... Grazie!

Permessi di invio