Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

banner, newsletter, link cosa preferite?

saluti a tutti,

sto promuovendo il mio sito e volevo sapere voi cosa ne pensate dei mezzi promozionali?
    voi cosa usate con maggiore soddisfazione?

Paolo

------------------------------
    www.interpartes.it - Lascia che sia il prezzo più basso a cercarti!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Tutti e tre, se gli obiettivi sono corretti e si da il giusto peso ad ognuno dei tre contributi.

Un dubbio lo avrei per le newsletter.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Re: banner, newsletter, link cosa preferite?

Originariamente inviato da paolodl
    saluti a tutti,

sto promuovendo il mio sito e volevo sapere voi cosa ne pensate dei mezzi promozionali?
    voi cosa usate con maggiore soddisfazione?

Paolo

------------------------------
    www.interpartes.it - Lascia che sia il prezzo più basso a cercarti!
    il sito in questione qual'e'?

Un dubbio lo avrei per le newsletter.
    perche'? :master:

In una campagna pubblicitaria online puo' essere molto utile testare vari strumenti e modalita' di esposizione del proprio messaggio.
    E' difficile stabilire a priori quali siano i mezzi e le modalita' che diano poi i risultati migliori; certo, una selezione minima comunque va fatta, non e' sempre possibile testare tutte le modalita' promozionali, ma ogni campagna ha una storia a se, perche' ogni inserzionista ha le sue esigenze e i suoi obiettivi specifici.

Quindi IMHO chi vuole avere dei risultati importanti dalla promozione online non dovrebbe inizialmente concentrarsi soprattutto su formati e mezzi, ma in primo luogo sull'essere in grado di tracciare e monitorare in tempo reale i risultati delle campagne e subito dopo sulle modalita' remunerative da riconoscere ai vari editori o agenzie o concessionarie di adv online che siano.
    Quest'ultimo aspetto potra' anche essere modificato nel tempo in base ai risultati ottenuti, testando chiaramente anche i vari formati e mezzi pubblicitari.
    Francesco Fabbri
    Annunci Immobiliari www.cazar.it
    Newsletter Advertising & Opt-in Lists www.emailers.it

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    per fradefra

come mai hai un dubbio sulle newsletter?
    io avrei detto il contrario.
    finora ho potuto dedicare solo poco tempo al sito ed ho utilizzato solo il link per la promozione. ovviamente è importante.

credevo che pure la newsletter sia fondamentale per creare uno zoccolo duro di utenti.

ciao

qualcuno di voi usa adwords di google?

ho intenzione di usare l'adword.
    voi come lo trovate? eventuali critiche?

__________________________________________________ _____________
    www.interpartes.it
    Il punto di incontro tra domanda e offerta nel mercato italiano

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da eMailers.it
    perche'? :master:

In una campagna pubblicitaria online puo' essere molto utile testare vari strumenti e modalita' di esposizione del proprio messaggio.
    E' difficile stabilire a priori quali siano i mezzi e le modalita' che diano poi i risultati migliori; certo, una selezione minima comunque va fatta, non e' sempre possibile testare tutte le modalita' promozionali, ma ogni campagna ha una storia a se, perche' ogni inserzionista ha le sue esigenze e i suoi obiettivi specifici.

Quindi IMHO chi vuole avere dei risultati importanti dalla promozione online non dovrebbe inizialmente concentrarsi soprattutto su formati e mezzi, ma in primo luogo sull'essere in grado di tracciare e monitorare in tempo reale i risultati delle campagne e subito dopo sulle modalita' remunerative da riconoscere ai vari editori o agenzie o concessionarie di adv online che siano.
    Quest'ultimo aspetto potra' anche essere modificato nel tempo in base ai risultati ottenuti, testando chiaramente anche i vari formati e mezzi pubblicitari.
    Non ho dubbi sulla validità del sistema, ma sulla difficoltà di applicarlo correttamente.
    Io stesso ho una mia piccola newsletter e funziona egregiamente. Invio periodicamente ed il feedback è ottimo.

La gestione di una newsletter seria, però, ritengo sia alla portata di pochi, sia per l'impegno che richiede, sia per la responsabilità che implica. Inoltre, come iscritto a moltissime newsletter (a scopo di test), vedo di tutto e, giuro, non vorrei mai essere uno degli inserzionisti di quei sistemi. Ovviamente, come ritengo seria la mia piccolissima, so che ne esistono altre di altrettanta e maggiore serietà (la mia è un po' scherzosa).

Tutto qui.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

La gestione di una newsletter seria, però, ritengo sia alla portata di pochi, sia per l'impegno che richiede, sia per la responsabilità che implica.
    Concordo pienamente, e aggiungo che finche' il numero di iscritti non e' significativo le risorse da dedicargli possono essere anche superiori al feedback.
    Pero' questo discorso non lo vedo molto attinente alla discussione, stavamo parlando della sponsorizzazione di newsletter altrui e non di crearne una propria...

Inoltre, come iscritto a moltissime newsletter (a scopo di test), vedo di tutto e, giuro, non vorrei mai essere uno degli inserzionisti di quei sistemi.
    Mah, sinceramente mi pare un discorso molto generico e poco significativo, allora AdWord di Google non e' uno strumento valido perche' ci pubblicizzano anche i dialer?
    Perche' a livello di banner non si vede di tutto? E in base a questo non dovrebbe interesarmi uno spot sulla home de ilsole24ore.com ad esempio?

Anch'io sono iscritto a diverse newsletter (oltre 150) e ogni newsletter ha il suo target, la sua storia e le proprie caratteristiche: ci sono newsletter che probabilmente non sponsorizzerei, ma ci sono anche molte newsletter (come accenni in seguito anche tu) sulle quali inserirei un mio spot molto ma molto volentieri...
    Senno' la pianificazione a cosa serve?

Che le newsletter siano un mezzo ottimo dal pdv promozionale e di comunicazione non ci piove, te lo assicuro per esperienza, perche' se la pianificazione e' fatta bene riescono a fornire delle risultati (in termini di clickthrough) che pochissimi altri strumenti promozionali offrono; semmai direi che molti editori richiedono ancora dei costi un po' troppo alti se confrontati con quelli di altri strumenti promozionali.
    Non voglio fare polemica, ci mancherebbe, volevo solo precisare questi aspetti

Il fatto e' che la maggior parte delle azioni promozionali online partono senza aver preliminarmente focalizzato la propria attenzione sulle finalita' dell'azione stessa e analizzato con attenzione il proprio target di riferimento.

E' sufficiente dire "voglio accessi al mio sito" oppure "voglio aumentare le vendite online"? Secondo me no.
    Queste possono essere line guida di massima, ma non sono sufficienti per progettare un'azione promozionale come si deve.
    Francesco Fabbri
    Annunci Immobiliari www.cazar.it
    Newsletter Advertising & Opt-in Lists www.emailers.it

per quanto riguarda i banner, nel mio sito ne ho fatto girare parecchi tipi, testuali e formato immagine e devo dire che quelli che hanno funzionato seriamente e che quindi hanno portato un buon click-rate sono stati quelli che rassomigliavano a tutto fuorché al banner classico.

Quindi bisogna anche essere abili a trovare un'idea che attiri l'utente.

I link tornano soprattutto utili per i MdR dato che al visitatore sono praticamente invisibili e per le newsletter... IMHO penso che servano solo in caso di testi molto tematizzati.

Originariamente inviato da Oo_Azzurro_oO
    link tornano soprattutto utili per i MdR dato che al visitatore sono praticamente invisibili e per le newsletter... IMHO penso che servano solo in caso di testi molto tematizzati.
    MdR cosa significa?
    http://www.segnalidivita.com/beppegr...%20dottori.mp3
    "la gioia di vita è il vostro Dio"

Permessi di invio