Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di nulele

testo sfumato al passaggio del mouse

ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi come è possibile ottenere l'effetto sfumato per il testo al passaggio del mouse? ovvero vorrei che quando il puntatore capita su del testo (un link per esempio), questi sfumi dal nero iniziale, al grigio scuro, al grigio chiaro al bianco... una sorta di rollover del colore del testo!!!
    è possibile ottenere questo effetto con l'HTML o i CSS o devo ricorrere a qualche altro mezzo (javascript? - che non so usare!)???

Grazie a chi mi risponderà

Utente di HTML.it
    Se è testo (font) credo che sia possibile con i css (guarda la guida qui da mamma) ma rassegnati ad una quasi totale incompatibilità tra browsers.

Perchè non usi una gif con un comune rollover?
    Il re è nudo (cit).

beh, ho pensato anche io al rollover di immagini, ma credevo che esistesse un metodo più rapido e sopratutto che mi consentisse di modificare gli oggetti desiderati in una volta sola (filosofia CSS)... hai parlato anche tu comunque di CSS, sai darmi qualche dritta? sulla guida dei CSS non mi sembra di aver letto nulla del genere!

comunque grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    http://www.html.it/mailing/archivio/a160/index.html
    Qui c'è un esempio in javascript ma non funziona con Mozilla, credo solo con IE.
    Con i CSS non credo si possa fare.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: testo sfumato al passaggio del mouse

Originariamente inviato da nulele
    ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi come è possibile ottenere l'effetto sfumato per il testo al passaggio del mouse? ovvero vorrei che quando il puntatore capita su del testo (un link per esempio), questi sfumi dal nero iniziale, al grigio scuro, al grigio chiaro al bianco... una sorta di rollover del colore del testo!!!
    è possibile ottenere questo effetto con l'HTML o i CSS o devo ricorrere a qualche altro mezzo (javascript? - che non so usare!)???

Grazie a chi mi risponderà
    <P style="width:100%;filter:shadow(color=#dd0000);col or: #0000FF;">Qui tutto il testo del mondo</p>

il contenuto di style lo metti in
    A:hover
    {
    width:100%;filter:shadow(color=#dd0000);color: #0000FF;
    }

ma credo che funzioni solo con IE

ringrazio il buon *pragma per il suggerimento ma l'effetto che cerco io non è un'ombreggiatura del testo, bensì un vero e proprio climax di colori del testo al passaggio del mouse.

Es: testo nero, passo sopra col mouse, il testo da nero diventa grigio scuro, poi grigio chiaro e infine bianco, tutto nel giro di pochi instanti!

grazie comunque per avermi suggerito un effetto molto carino di cui ignoravo l'esistenza!

Permessi di invio