ciao a tutti
è possibile precaricare delle immagini interne di una pagina prima che questa sia espsota completamente? (cerco uno script in java)
grazie ciao
ciao a tutti
è possibile precaricare delle immagini interne di una pagina prima che questa sia espsota completamente? (cerco uno script in java)
grazie ciao
Sì. è possibile, basta inserire nell'header della pagina:
In questo modo puoi precaricare tutte le immagini che vuoi: queste saranno caricate in memoria prima che la visualizzazione della pagina inizi. Il risultato è però un'arma a doppio taglio: è vero che in questo modo testo ed immaggini verranno visualizzate subito al caricamenteo della pagina, ma è vero anche che se le immagini da precaricare sono molte o molto pesanti potresti dover aspettare parecchio tempo prima di visualizzare qualcosa a video.codice:<script language="JavaScript"> <!-- myImage00=new Image(); // crei un oggetto di tipo immagine myImage00.src="images/immagine1.gif"; // specifichi il percorso dell'immagine myImage01=new Image(); myImage01="images/immagine2.gif"; // ... e così via ... // --> </script>
Secan
ciao,
prima cosa grazie
si hai ragione, se ci fossero tipo 100kb si dovrebbe aspettare troppo per qualcuno.. ma non non è il caso mio![]()
la mia è la index del sito, peso totale contenuto nei 15kb
ma l'utilizzo è legato solo ad un fattore estetico e funzionale.
Ho testato alcuni script che hanno una barra e percentuale di caricamento, che però mandano ad una pagina successiva..
si è vero, potrei fare il tutto con Flashma la index sarebbe preferibile in comunissimo HTML in modo tale da permettere a chiunque di vederla.
Se esiste un preload con barra o percentuale, suggerisci pure![]()
a presto,![]()
Esiste qualche tag html per indicare che la pagina deve essere visualizzata solo alla fine del caricamento?
...voglio dire, se è solo testo con lo sfondo, non posso mica precaricare le immagini?!![]()
esattamente!
il preload che hai visto qui sopra precarica immagini dentro la cache del PC prima di metterle in mostra..
quindi il testo è una cosa a sè..
tu esattamente cos'è che vuoi fare?![]()
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community