Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Domande su Hard Disk esterno

Ciao a tutti,

scarico DivX tramite WinMX e l'hd che ho è stracolmo. Ho pensato di aggiungerne uno esterno USB. Vi faccio queste domande:

--nell 'hd esterno posso mettere la cartella di condivisione di WinMX? In altri termini l'hd USB può archiviare dati giorno e notte ininterrottamente o è solo da considerarsi come unità in cui effettuare copie di sicurezza ?

--una volta installato sul PC posso iniziare subito ad archiviare dati oppure necessita di operazioni preliminari ? (tipo il floppy che necessita della formattazione iniziale)

--l'hd esterno che comprerò si collega tramite USB 2.0 (compatibile 1.1) , sicuramente io non ho la 2.0 visto che il mio pc è del 04/2000 però non so neppure se ho la 1.1 esiste anche la 1.0 ???
    Il trasferimento dati sarà + lento con la 1.1 ??(mi sa che la risposta è scontata!)

--Ho il chipset VIA e si dice che questo sottoalimenti le USB. So che ci sono problemi con i modem ADSL, avrò anch'io problemi nel trasferimento dati ???

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Re: Domande su Hard Disk esterno

[supersaibal]Originariamente inviato da OneEyeJack
    scarico DivX tramite WinMX
    Adesso chiamo la guardia di finanza...

--nell 'hd esterno posso mettere la cartella di condivisione di WinMX? In altri termini l'hd USB può archiviare dati giorno e notte ininterrottamente o è solo da considerarsi come unità in cui effettuare copie di sicurezza ?
    Diventa un'unità a tutti gli effetti

--una volta installato sul PC posso iniziare subito ad archiviare dati oppure necessita di operazioni preliminari ? (tipo il floppy che necessita della formattazione iniziale)
    Se compri un disco esterno con tutto il sistema già fatto forse è preformattato, altrimenti devi partizionare e formattare (ma non ci vuole niente!)

--l'hd esterno che comprerò si collega tramite USB 2.0 (compatibile 1.1) , sicuramente io non ho la 2.0 visto che il mio pc è del 04/2000 però non so neppure se ho la 1.1
    2000... boh, probabilmente la 1.1 ce l'ha.
    Il trasferimento dati sarà + lento con la 1.1 ??(mi sa che la risposta è scontata!)
    Estremamente piu' lento.
    Per mettere 4 giga di roba sul mio Zen con l'usb 1.1 ci ho messo 2 ore e mezza...
    Ti conviene comprarti una schedina PCI con l'USB2.0.

--Ho il chipset VIA e si dice che questo sottoalimenti le USB. So che ci sono problemi con i modem ADSL, avrò anch'io problemi nel trasferimento dati ???
    I dischi hanno l'alimentazione separata...

Un paio di link che potrebbero esserti utili...
    Hard disk esterno Firewire fai da te.
    Se devi comprarti una scheda USB2 puoi comprarti una FireWire invece.

Hard disk esterno Serial ATA
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

HD esterno;

Il tuo drive esterno è da considerarsi un vero e proprio hard disk, con tutto quello che ne consegue;
    Puo formattarlo o partizionarlo se vuoi.
    Quando è connesso il S.O. lo vede come un drive interno o hd rimovibile.
    la velocità di trasferimento è quella dell'usb 1.1, cioè circa 12 Mbps.Peccato, la usb 2.0 ne ha 480 Mbps....

Ti conviene installare una scheda pci usb 2.0, non costa neanche tanto, ne ho vista una della d-link a 20 euro circa; ti conviene anche perchè mi sa che ha le usb 1.0 il tuo pc :master: e cmq le usb 2.0 son 40 (o 48 boh?!) volte più veloce delle usb 1.1

una domanda: ma hai un portatile o un pc desktop? se non hai un portatile, non ti conviene aggiungere un hd interno, che ti costa molto di meno?

Ho un desktop......il fatto è che non so se comprarmi un hd interno , esterno o un pc nuovo ! :master: :master: visto che il mio hd interno si spegne e si riaccende quando gli pare a lui

cmq ho visto sul manuale della scheda madre: ho USB rev 1.2

Grazie x le risposte Violet Sky
    Non mi è chiara però quella relativa al chipset VIA e l'alimentazione del USB :
    l'hd esterno si connette tramite porta USB al mio pc che viene male alimentata dal chipset , il trasferimento dei dati passa solo da li e se la porta <<si chiude e si apre>>........

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Il modem prende energia per funzionare dalla USB, ma nessuna porta USB ha abbastanza energia per fare funzionare un hard disk. Si connette alla USB per i dati ma sicuramente ha un alimentatore per far funzionare il disco.
    Di conseguenza, niente problemi di alimentazione :bubu:
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

ma se hai un desktop fatti un hd interno, che ci fai con uno esterno?
    cmq quelli esterni hanno una alimentazione a parte

Utente bannato
    piccola postilla.. i film sono coperti del diritto di autore.. tu scarichi i filmini della comunione vero? :quipy:

Permessi di invio