la mia domanda nn riguarda niente di particolare solo quali son le regole fondamentali che applicate voi per aver un movie bello scorrevole senza scattinei movimenti perche' alcune volte anzi diciamo che nei miei nn si vede un bel movemento
la mia domanda nn riguarda niente di particolare solo quali son le regole fondamentali che applicate voi per aver un movie bello scorrevole senza scattinei movimenti perche' alcune volte anzi diciamo che nei miei nn si vede un bel movemento
crei la tua animazione con script, interpolazione movimento o fotogramma per fotogramma ? Con quali di questi 3 ?Originariamente inviato da _kime_
La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
Martin Luther King
interpolazione e se capita anche su fotogramma
Guarda la risposta che ho dato qui
![]()
La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
Martin Luther King
dopo un bel po d'uso di flash creo gia cose un po piu complicatine penso e volevo chiederti se credi sia il caso di passare all'uso interamente di action anche per animare oggetti ecc...![]()
L'andamento "a scatti" può dipendere da diverse cose.
1) Visione di un filmato in rete (Internet):
una connessione lenta ed un filmato "pesante" possono creare questi problemi... soluzione: inserire un preloader
2) Se non è il primo caso, allora significa che le operazioni che esegue il filmato sono troppo onerose per il processore del PC.
Quindi potrebbero essere script esigenti o effetti speciali pesanti (per esempio l'uso pesante dell'alpha, ingrandimenti e rimpicciolimenti esagerati)
3) detto questo occorre considerare che l'occhio umano vede all'incirca 24/25 immagini al secondo, per cui se il frame rate del tuo filmato è inferiore a tale numero è possibile che l'animazione sia "scattosa"
Per impostare il Frame/rate fai:
Menu -> Elabora -> Documento (in italiano)
Menu -> Modify -> Movie (in inglese)
Nel pannello che ti compare c'è anche la casellina dove impostare il frame rate.
![]()