Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

file pdf e ritorno al sito

ciao
    vorrei chiedervi un consiglio

nel mio sito ci sono molti link a file pdf (in maggioranza modulistica).
    questi sono anche ben indicizzati in google.

il problema è che l'utente medio dopo aver trovato il file pdf, di certo non sa come visitare il sito. manca infatti il link
    ovviamente sappiamo che è sufficiente accorciare l'url fino al solo dominio. ma l'utente medio secondo me non sa come fare.

perdo quindi un potenziale visitatore.

non potendo mettere l'url nel pdf, cosa mi consigliate per suggerire la continuazione della navigazione?

ciao

Non potresti aprire la visualizzazione del pdf in una nuova finestra?

Utente di HTML.it

Re: file pdf e ritorno al sito

Originariamente inviato da flasini
    non potendo mettere l'url nel pdf, cosa mi consigliate per suggerire la continuazione della navigazione?
    Dici che non puoi mettere l'url nel pdf quindi l'aprtura di ua nuova finestra per la visualizzazione e' la soluzione.

Considera, nel caso non lo sapessi, che attraverso Acrobat, il programma e non il reader, puoi inserire collegamenti ipertestuali, sia all'interno del pdf stesso che verso il web. In questo modo un file pdf puo' lincare il sito.

Mi associo al consiglio di bo10646: io aggiungerei un link nel file PDF.

Tra l'altro alcuni motori (Google di sicuro, forse anche Alltheweb) tengono conto dei link nei PDF. Se il PDF viene diffuso su altri siti, quel link viene conteggiato per la link popularity.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    ciao

non posso inserire dei collegamenti al file, sono la modulistica fiscale ministeriale.
    dovrei comprare il programma acrobat (che costa) ed inserirci una pagina iniziale.
    è un'idea anche se essendo modelli ministeriali, vorrei andarci con i piedi di piombo

i files si aprono in una nuova finestra
    il problema è che i files sono reperibili sia dalla pagina www.miosito.it/modulistica.asp del sito sia dall'indirizzo www.miosito.it/modulistica/
    quindi il motore mi indicizza il file separatamente

forse ho reso più chiaro la mia domanda. per chi conosce il mio sito può controllare meglio

ciao

Permessi di invio