Ho un quesito per qualcuno più esperto di me nell´utilizzo del programma Front Page.
Con tale applicazione, ho già realizzato 3 cd multimediali per conto di amici o per la squadra sportiva nella quale svolgo alcune attività.
In pratica il risultato finale è un cd che contiene una struttura tipo sito web, che l´utente "naviga" utilizzando il cd nel suo lettore, ed il risultato finale è stato giudicato davvero bene sebbene si tratti di produzioni assolutamente casalinghe.
Ma mi sono accorto di un problema ricorrente. In queste strutture, ho fatto un discreto uso di pulsanti attivi al passaggio del mouse, quelli che praticamente cambiano colore al passaggio del cursore, e ai quali possiamo associare anche un file sonoro in formato "au".
Fino a quando la struttura è sul mio hard disk tutto funziona correttamente, ma al momento di masterizzare il tutto su un cd, MOLTO SPESSO, mi ritrovo poi un risultato finale (sul cd appena masterizzato), nel quale tali pulsanti appaiono completamente grigi, privi di testo, e assolutamente non funzionanti. Voglio precisare che ciò non avviene nella totalità dei casi, e non credo che dipenda dalla velocità di scrittura, visto che ho provato tutto il provabile. Per qualche ragione a me oscura, 5 volte su 10 mi ritrovo con tale situazione ed un cd da buttare, mentre altre volte tutto è regolare.
Qualcuno sa spiegarmi da cosa può dipendere e se esiste una soluzione?
Io ho dovuto risolvere eliminando tutti i pulsanti sostituendoli con normali strisce di testo con collegamento, ma vorrei capire.
Grazie.
Fabio.armano@libero.it

Rispondi quotando